Carissimi, ho un (piccolo) problema: la cintura di sicurezza del guidatore (io) cigola appena muovo il busto, è un rumorino lieve però fastidioso. la mia domanda é: come faccio a lubrificare? chiedo aiuto!
Carissimi, ho un (piccolo) problema: la cintura di sicurezza del guidatore (io) cigola appena muovo il busto, è un rumorino lieve però fastidioso. la mia domanda é: come faccio a lubrificare? chiedo aiuto!
Sicuro si tratti della cintura di sicurezza e non, magari, del blocchetto a cui si aggancia? Non so se abbiano modificato il rognosissimo involucro di plastica del blocchetto nelle restyling, ma nelle versioni precedenti (come la mia) aveva la tendenza a scheggiarsi (o spaccarsi) per poi cigolare.
....mmmm....devo verificare....mi sono limitato a muovere la cintura con la mano perché inizialmente ero convinto che a cigolare fosse lo schienale del sedile. e se fosse solo il blocchetto? è complicata la cosa?
da me è la scatoletta dell'aggancio della cintura che sfrega contro il sedile in pelle. E' l'unico rumore che sento sulla mia 147 a parte l'ombrello che rotola nel bagagliaio e che prima o poi mi deciderò a fissare
Penso sia facilmente risolvibile incollando un materiale tipo velluto o velcro alla scatoletta in modo che non faccia rumore sfregando sulla pelle. Se i problemi sono altri, invece, non so :mecry)
il problema è esattamente quello!! Il gancio della cintura strofina sul sedile in pelle. Lo faceva anche a me ma è bastato incollare del velcro nero adesivo sulla scatoletta ed il rumore è sparito definitivamente :OK)