Cigolio avantreno e trapezi sostituiti....ma cerchio!!!

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ho portato la mia belva a riparare per un cigolio all'avantreno...

Mi sono state sostituite i trapezi inferiori.

Fin quì tutto ok. Cigolio sparito... Però.....!

Ieri in garege da me dove il pavimento è di cemento, tenendo tutto sterzato da una parte o dalla'altra la macchina gira come se avesse il cerchio esterno ovale... Che succede?

Ma ti avvranno cambiato i bracci oscilanti, forse quelli superiori non inferiori qulli di solito durano di piu'.
Sti silent block mi fanno :mecry2) :mecry) :cry: per conto mio i silent block delle Alfe sono i problemi piu'gravi, per il resto l'auto e' fantastica.
Io sulla mia ho sostituito barra stabilizatrice e i bracci oscilanti superiori, ma fa' ancora un po' gneck gneck dalla parte destra anteriore e posteriore ma solo quando e' fredda.

mauro147selespeed":2l7vugcj ha detto:
Ma ti avvranno cambiato i bracci oscilanti, forse quelli superiori non inferiori qulli di solito durano di piu'.
Sti silent block mi fanno :mecry2) :mecry) :cry: per conto mio i silent block delle Alfe sono i problemi piu'gravi, per il resto l'auto e' fantastica.
Io sulla mia ho sostituito barra stabilizatrice e i bracci oscilanti superiori, ma fa' ancora un po' gneck gneck dalla parte destra anteriore e posteriore ma solo quando e' fredda.

Ciao, ti succede la stessa cosa che è capitata anche a me. Mi avevano sostituito a ottobre la bassa e i bracci oscillanti superiori. Anche a me faceva lo gneck solo più a freddo. Ora mi hanno sostituito anche i bracci inferiori ed è tornata in forma come nuova, solo questo preoccupante problemino quando tengo tutto sterzato... Che sarà mai?

Verifica in alfa al più presto...

In pratica la macchina va avanti saltellando...

Ho già telefonato in Alfa e mi ha detto che dev'essere una staffa che tocca contro il cerchio e queste vanno regolate. Ha detto lavoro da 5 minuti. Forse perchè quando mi ha sostituito i braccetti inferiori non hanno regolato bene questi supporti e con i cerchi da 17" si è notato subito....

Cmq non sono i bracci oscillanti superiori ma sono i bracci inferiori o staffe. Sono imbullonate sotto la scocca subito bavanti alla portiera...
Non so come si chiamano...