Cigolio anteriore lato guida 147 1.9 jtd 115

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè da un po' ho un problema sulla mia 147 e visto che tra poco effettuerò, per conto mio, il tagliando degli 80k sulla mia nasona vorrei vedere, se possibile, di risolvere il problema.
Il cigolio, rapido, si manifesta nella parte anteriore lato guida in strade sconnesse quando con la ruota sx prendo una buca. Non dovrebbero essere ne braccetto, ne sospensione o silent block perchè il rumore sembra provenire dalla parte alta dell'auto ma sempre all'altezza della ruota cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi se possibile grazie

E invece potrebbe proprio essere un braccetto!!! Quelli superiori tipicamente cigolano quando iniziano ad usurarsi...
Cerca nel forum, c'è anche una faq in proposito!
:)

ma il cigolio lo senti che arriva da fuori o e all interno dell auto????
perche potrebbero essere due cose molto divrse....

scusate ho visto solo ora le vostre risposte il rumore viene dall'interno quindi qualcosa di meccanico probabilmente all'altezza del passaruota sabato proverò a vedere lo stato dei braccetti e della barra se riesco a trovare il punto esatto. ho del buon grasso dite che posso provare a lubrificarlo un po'? l'altro giorno ho beccatto un forte diluvio ed il rumore si era attenuato cosa che non era mai successa ora pian piano sta rispuntando. Se indicativamente sapete dirmi dove intervenire mi dareste una grossissima mano sono un po' ignorante in materia. grazie ancora