Cigolio angolo anteriore a destra vicino allo specchietto...RISOLTO!!

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga... ;)

l'altro giorno dopo molte ricerche :matto) sono riuscito a risolvere il fastidioso cigolio che arrivava dalla portiera destra, piu precisamente vicino al bocchettone dell'aria, nell'angolo dove sotto la plastica ci sono anche gli attacchi dello specchietto esterno... :sarcastic)

Infatti nelle curve era una cosa odiosa, era tutto un cigolare, come quando apri l'anta di un armadio vecchio , (rendo l'idea?)... :A)

Ho preso un lubrificante, tipo quello per evitare i cigolii ai cardini delle porte, e l'ho spruzzato tra la fenditure della carrozzeria, precisamente dove si incontrano l'angolo del passaruota-angolo cofano-lato carrozzeria attaccato al parabrezza....

Infatti se schiacciavo a freddo la carrozzeria in quel punto era tutto un cigolare...

Ora è silenziosissima :OK) ...e se per caso dovesse farlo ancora ho la bomboletta a portata di mano.... :elio)

Spero che possa servire a qualcuno che ha lo stesso problema....visto che tra noi alfisti ne ho gia sentiti un po lamentarsi dei cigolii...

CIAO CIAO :OK) :OK) :OK)
 
davidespeed":3kguhtav ha detto:
Ho preso un lubrificante, tipo quello per evitare i cigolii ai cardini delle porte, e l'ho spruzzato tra la fenditure della carrozzeria, precisamente dove si incontrano l'angolo del passaruota-angolo cofano-lato carrozzeria attaccato al parabrezza....
di solito in quel punto è sufficiente spinger ben dentro la gommapiuma che vi è incastrata...
 
Io ho toltoa la gommapiuma e' la ho tagliata con un cutter dalla parte superiore cioe' la parte che strusciava sulla port di cca 5mm, e poi ho messo tutto a posto. Adesso la gommapiuma non tocca piu' la porta :OK) . Hanno fatto i pezzi di gommapiuma troppo grandi, o si sono gonfiati con il tempo.
 
Vi riscrivo perchè proprio l'altro giorno ha ricominciato a cigolarmi l'angolo alto della carrozzeria dei passaruota...ma stavolta non a destra ma a sinistra....(il topo ha cambiato stanza nella nasona :mecry) ).

Alla fine delle ricerche il risultato definitivo è questo.

Si tratta della lamiera che fa da rivestimento interno e si trova all'interno del pezzo di carrozzeria del passaruota.

Viaggiando ad un certa velocità o salendo le salite, quando il motore sforza a bassi regimi fa un casino bestiale.

Ho provveduto a mettere oltre alla sottospecie di gommapiuma, anche un profiletto di gomma morbida alta circa un centimetro, che poi schiacciandosi è diventata di qualche millimetro.

La parte da curare per le vibrazioni è proprio nel taglietto ai lati bassi del parabrezza dove si incontrano i telai delle portiere, il cofano e il telaio passaruota.....il problema era proprio li dietro. :?:

Ora è silenziosissima e non devo piu innaffiarla di Svitol o lubrificanti anti-attrito. :OK)

BYEZ :X) :X) :X)

PS : Vi rammento che appena mi arriverà la fotocamerica digitale, faro le foto alla nasona, anche per il precedente discorso che ho pubblicato riguardo ai fari GTA home made. :fluffle)
 
Top