Cigolio ammortizzatori

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Amici, mi succede un fatto strano, quando passo sopra un dosso (di solito artificiale), sento che gli ammortizzatori posteriori, cigolano un po, non so se è un cigolio o un rumore tipo cuscinetto d' aria, (non so spiegarmi bene). Volevo sapere se secondo voi era normale o no.

Ciao :ciao)

il cigolio dal cuscinetto d'aria come lo chiami tu son due cose belle e diverse, magari hai dei cigolii xchè anche a te come a molti è apparso lo gnek gnek(come lo chiamano quì) al posteriore...se non vado errato la colpa va attribuita ad alcuni gommini della barra antirollio post...ma lascio ilo campo ai "malcapitati" :D

Dovrebbero essere le boccole delle barre antirollio, probabilmente quando sentite il cigolio le due ruote dello stesso asse non stanno subendo la stessa solecitazione e la barra è sottoposta a lavoro creando il rumore.

darkdevil[the_original ha detto:
":160l0v86]a me succede la stessa cosa solo che lo fanno gli ammo anteriori e soprattutto ho notato ke lo fanno quando è rimasta ferma anke per solo una giornata!!!
:mecry)
mah sto impazzendo!!!

tra un po' arriva il 2° tagliando e vedremo...

succede anche a me !
non l'ha mai fatto....
ma da circa un mese...col primo caldo forte...
gnek gnek ammo anteriori....
mi terresti aggiornato se riesci a risolvere ??
grazie
ciauz

A me sembra addirittura che lo facciano tutte e 4 le ruote ed ha cominciato coll'avanzare delle temperature torride, vale la pena portarla dal meccanico o mi rassegno?

Per me sti rumorini ce li hanno tutti, solo all'inizio non li fa...diciamo che deve un po' sgranchirsi le ossa e dopo non lo fa più, almeno la mia è così

per fare una prova avevo messo un po' (un po' tanto) di sbloc sull'ammortizzatore (specialemnte alle estremità) anteriore di sinistra e sulla gomma del braccetto che si trova tra la gomma e il parafango anteriore... rumore sparito per 2/3 settimane, adesso lo fa ancora ma raramente....di certo non più come prima
appena ho un attimo metto il grasso spray, così dovrebbe essere risolto definitivamente !

chris147_82":1zflsvhw ha detto:
Allora non rimane che provare.
Prendo il grasso siliconico sintetico spray e provo.....
:grazie)

Ho usato lo sbloc con il tubicino di circa 15 cm (fornito con lo sbloc stesso)...
così ho raggiunto bene le estremità dell'ammo, tastando con le mani perchè nn si riesce a vedere nulla....

Bisognerebbe avere anche il tubicino con la bomboletta di grasso spray, senza tubicino la vedo un po' dura fare il lavoro fatto bene...

per sicurezza magari isola la gomma e l'interno con qualche foglio di giornale... così eventuali gocce/nebulizzazioni di grasso nn finiscono sulle pastiglie/dischi...

chris147_82":3kag3pp5 ha detto:
squalettoge":3kag3pp5 ha detto:
barre ntecnology e passa la paura :culo)

sono le barrre che prendono gioco :mecry)

Avevo pensato di sostituirle entrambe anch'io quando farò l'assetto.
Ma quanto costano? E che differenza c'è tra le antirollio e le stabilizzatrici?

sono la stassa cosa :)
costano un boato sopratutto x manodopera :mecry2) se vai sul sito ntecnoligy vedi tutto :OK)