Cigolio al posteriore!!

Davenet

Nuovo Alfista
3 Aprile 2006
218
0
16
Tricase - Lecce
Ragazzi ho da poco una 147 1.9 jtd 115cv........il motore mi lascia soddisfatto per ora ma senza radio accesa c'è un cigolio,un fischio brevissimo che mi tormenta quando guido!!!
Pensavo fosse internamente qualche plastica o sedile e invece niente ho controllato....dentro niente cigola in quel modo!
Il fischio proviene dal retrotreno e si verifica quando passo sopra a tombini, dossi o terreno sconnesso e quando faccio brusche frenate...................saranno gli ammortizzatori?????????
Vi prego aiutatemi a risolvere perchè è un sibilo stressante!!

Oh se qui nessuno risponde significa che sono l'unico che ha sto fischio maledetto!!

Comunque più ci faccio caso e più mi sembra un problemino meccanico...ripeto....secondo voi potrebbero essere gli ammortizzatori?

Anche io spesso quando prendo strade malconce sento uno strano cigolio provenire da dietro il baule e non c'è nulla che sbatte...più che altro lo sento dalla parte destra del baule, come provenire dalle ruote.

Ammortizzatori scarichi ? :cry:

News

Ragazzi ho notato che questo cavolo di fischio al posteriore quando piove non si sente.......è come se quasta parte che genera il fischio bagnandosi non crea il rumore.....cosa può essere?
E' accertato che proviene da dietro sul lato guida.....può essere qualche sostegno della marmitta?
Ho pensato di procurarmi un pò di grasso ma cosa posso ingrassare se guardo la scocca? :help)

Ciao, prova a vedere se ingrassando gli ammortizzatori del portellone posteriore lo fa +, basta svitarli. Sulla mia stavano facendo uscire pazzi :wall) me e mi padre. Prova e fammi sapere Ciao :D