Cigolii 147

eugars1

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
153
0
16
Cellino San Marco
Salve a tutti ragazzi,

Sono possessore di una 147 da circa 5 mesi
e' bellissima
5 porte nera interni rossi!
ok!
Ci tengo tanto o speso gia' l'ira di dio per questa nasona!
lettore mp3 originale alfa, cerchi 16 gomme, cromature, tappeti insomma tutto.

L'unico problema e' che quando piove le sospensioni davanti cigolano da paura!
si sente sul davanti mentre si cammina un concerto di scricchiolii come le macchine di 40 anni fa.

Sono andato dal meccanico e mi ha detto di fare un trattamento con la grafite!
ma io so che non serve a niente perche' mi distrugerebbe solo la macchina di sotto e il problema di fondo rimarrebbe sempre!
Avete avuto voi di questi problemi???
Sapete cos'e' che cigola?
Come avete risolto???
Saluti EUGENIO

devi portarla in assistenza alfaromeo.. ti cambieranno parti delle sospesioni anteriori.. è successo anche a me.

eugars1":2cdhcuc1 ha detto:
posso chiederti quanto ti e' costato sto scherzetto???

assolutamente nulla.. l'auto ha una garanzia di due anni.. sfruttala anche per il minimo cigolio... io l'ho fatto... ho risolto tutti i cigolii sia delle sospensioni che interni... adesso è perfetta.. ma non mi sono vergognato di andare a rompere per queste cose... ho pagato l'auto 22000€ ci mancherebbe che mi tengo il cigolio.
cmq ti cambiano una barra e un triangolo della sospensione... poi t'ingrassano dei giunti con grasso al teflon.

Anch'io gli ho rotto le scatole per ogni minimo problemino per tutti i due anni della garanzia..... avendo speso 50 milioni di macchina non ci penso proprio a sopportare cigolii e rumorini :evil:
Anzi...siccome prevenire è meglio che curare.....HO ESTESO LA GARANZIA PER ALTRI 2 ANNI !!!!!!! :elio) :elio) :elio)

Pepo":25yd2d59 ha detto:
Come è scaduta da un anno?In teoria anche se la macchina è usata il conce dove l'hai presa ha l'obbligo di darti un anno di garanzia!
anche sull'usato molto usato ? Sicuro?

GiulianoJTD":19xgeuhj ha detto:
Anch'io gli ho rotto le scatole per ogni minimo problemino per tutti i due anni della garanzia..... avendo speso 50 milioni di macchina non ci penso proprio a sopportare cigolii e rumorini :evil:
Anzi...siccome prevenire è meglio che curare.....HO ESTESO LA GARANZIA PER ALTRI 2 ANNI !!!!!!! :elio) :elio) :elio)
Quanto ti e' costata l' estensione della Garanzia? :elio)

ataru007":2alz02uk ha detto:
eugars1":2alz02uk ha detto:
posso chiederti quanto ti e' costato sto scherzetto???

assolutamente nulla.. l'auto ha una garanzia di due anni.. sfruttala anche per il minimo cigolio... io l'ho fatto... ho risolto tutti i cigolii sia delle sospensioni che interni... adesso è perfetta.. ma non mi sono vergognato di andare a rompere per queste cose... ho pagato l'auto 22000€ ci mancherebbe che mi tengo il cigolio.
cmq ti cambiano una barra e un triangolo della sospensione... poi t'ingrassano dei giunti con grasso al teflon.

Quali giunti it ingrassano :confusbig) Puoi spiegarmi :)