cigola e scricchiola

75TwinSpark

Nuovo Alfista
24 Settembre 2005
178
0
16
Perugia
ciao a tutti, da poco tempo sono venuti fuori dei rumorini, e mi piacerebbe poterli eliminare. qualcuno può aiutarmi?
1) lo schienale del sedile di guida cigola ogni qual volta viene "premuto", spinto, con la schiena verso i sedili posteriori, emette un cigolio fastidiosissimo se si è a motore spento, altrimenti nemmeno si sente
(sitratta di una 5pt)

2) sugli avvallamenti, buche ecc... si sente un rumore proveniente (credo) dal lato del passeggero, sebra che vibri il vetro ma non credo sia quello perchè lo fa sia a finestrino aperto, sia col finestrino chiuso...

ogni consigio è ben accetto, grazie in anticipo a tutti

75TwinSpark":1u2ej4c3 ha detto:
2) sugli avvallamenti, buche ecc... si sente un rumore proveniente (credo) dal lato del passeggero, sebra che vibri il vetro ma non credo sia quello perchè lo fa sia a finestrino aperto, sia col finestrino chiuso...
potrebbe essere la gomma fra il parafango anteriore e la portiera.. va spinta più in dentro se striscia sullo sportello...
oppure sono gli scontrini della portiera... guarda nelle faq + vecchie :OK)

75TwinSpark":m7dzti7u ha detto:

Se lo fa solo sullo sconnesso potrebbero essere veramente gli scontrini porta.

Per il problema del ticchettio ho risposto nel thread NUOVO TICCHETTIO aperto da BLUZUC!

Prova e fammi sapere!

Ciao

quanto ti vibra prova a spingere lo sportellino del cassetto portaoggetti e vedi se senti ancora la vibrazione...

a me la vibrazione proviene da li un giorno mi metto a vedere cos'è[/quote]

.dumbass":170k76k1 ha detto:

quanto ti vibra prova a spingere lo sportellino del cassetto portaoggetti e vedi se senti ancora la vibrazione...

a me la vibrazione proviene da li un giorno mi metto a vedere cos'è
[/quote]

gia provato...non è quello

ho avuto anche io il tuo stesso probrema,ho portato la mia nasona all'alfa e il tecnico ha capito subito cosa era,ascolta bene:
gli ho spiegato lo scricchiolio che sentivo proveniente dalla portiera destra ed il problema proveniva dal montante che si trova tra il parabrezza anteriore e il finestrino e ha notato che durante la verniciatura della car la goccia di vernice era rimasta asciugandosi sulla carrozzeria interna e la lamiera e con le dita l'ha allargata un pò per staccarla ed il gioco èfatto lo scricchiolio nn c'è più,per quanto riguarda il soffio del sedile,se hai i sedili in pelle mi ha detto che è normale dato che la pelle lascia traspirare aria soltanto dalle cuciture ecco perchè senti quel soffio quando ti siedi o ti muovi...ok? nn preoccuparti nn è grave!!!!!

alfa 147jtd 116cv 5p. grigio navona pelle nera cerchi in leg.....ecc.

ho i sedili in alfatex, e lo schienale cigola quando viene spinto indietro.

per quanto riguarda lo scricchiolio l'ho risolto, non mi sparate vi prego. Ora che è un tantino freddo la mattina esco con un giaccone, che è pieno di tasche, e tutte le chiavi, cellulare, portafogli ecc... non li ho messi dentro il bracciolo ma dentro il giaccone....il rumore è sparito! incredibile, stavo pensando a tutto tranne che a quello.... :mecry2)

ora ne sento uno nuovo, appena accennato, proveniente da montante sinistro centrale (dove c'è la cintura di sicurezza del guidatore), secondo me è proprio il meccanismo della cintura che fa un piccolissimo gnak gnak.

ripeto, so benissimo che non è nulla di grave, dei rumorini me ne strafrego, però se c'è la possibilità di eliminarli...ben venga!

75TwinSpark":kwgtf4lz ha detto:
...
ora ne sento uno nuovo, appena accennato, proveniente da montante sinistro centrale (dove c'è la cintura di sicurezza del guidatore), secondo me è proprio il meccanismo della cintura che fa un piccolissimo gnak gnak.

ripeto, so benissimo che non è nulla di grave, dei rumorini me ne strafrego, però se c'è la possibilità di eliminarli...ben venga!

anch'io sento quel leggero "gnak gnak" come dici te...
ma non ho ancora capito se è dentro il montante o è la guarnizione della portiera (con le curve e le asperità, la portiera un pò si muove e potrebbe cigolare)....
c.que questa è davvero una pignoleria (rispetto ad altri rumoracci più sospetti). :mecry2)

ho individuato! non è la cintura ma qualcosa che ha a che fare con lo sportello, potrebbe essere quella striscia di plastica che vibra, sta tra il finestrino ant e quello post.

Scott147":2mj7r3vr ha detto:
75TwinSpark":2mj7r3vr ha detto:
...

anch'io sento quel leggero "gnak gnak" come dici te...
ma non ho ancora capito se è dentro il montante o è la guarnizione della portiera (con le curve e le asperità, la portiera un pò si muove e potrebbe cigolare)....
c.que questa è davvero una pignoleria (rispetto ad altri rumoracci più sospetti). :mecry2)

Da me è sparito da solo..........