Cigolìo sospensioni anteriori come risolvere?

orlandomagic

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
45
0
6
Benevento
Come parecchi di voi anche io ho questo fastidioso problema. I triangoli inferiori delle sospensioni sono stati cambiati per lo stesso problema da 3 anni quindi non dovrebbero essere loro gli indiziati. Rimangono i superiori però domenica ho smontato le ruote e ho lubrificato con dell'olio tutti i gommini che sono riuscito a vedere ma non è cambiato niente il rumore è rimasto. Cosa devo lubrificare? Cosa posso fare ?oltre ovviamente a sostituire le sospensioni. Grazie
 
Se fosse la barra stabilizzatrice (anche probabile) non avrai una grossa spesa xkè in alfa da tempo hanno risolto questo problema non sostituendola, ma smontandola e ingrassarla bene dove ne occorre. Se il lavoro viene fatto bene poi non ti darà più problemi.
Io feci fare questo lavoro intorno ai 40k km ed ora ne ho quasi 110k e niente cigolii, cma x scaramanzia :tiè) .... :asd)
Cmq se questo lavoro non viene fatto bene, il problema si fa subito risentire :OK)
Tu quanti km hai?
 
OZZY":27wzxtue ha detto:
Se fosse la barra stabilizzatrice (anche probabile) non avrai una grossa spesa xkè in alfa da tempo hanno risolto questo problema non sostituendola, ma smontandola e ingrassarla bene dove ne occorre. Se il lavoro viene fatto bene poi non ti darà più problemi.
Io feci fare questo lavoro intorno ai 40k km ed ora ne ho quasi 110k e niente cigolii, cma x scaramanzia :tiè) .... :asd)
Cmq se questo lavoro non viene fatto bene, il problema si fa subito risentire :OK)
Tu quanti km hai?

La mia ne ha 63000 e ho cambiato i braccetti a circa 52500. La barra stabilizzatrice non è stata ne cambiata ne ingrassata però.. e gnek gnek dal lato sx.. :mad2) :mad2)
 
la barra di solito ciocca. i braccetti sono da cambiare se gniccano. se non sono loro può essere la sede in gomma della molla dell'ammortizzatore. se usurata ma è difficile. di solito sono i triangoli superiori
 
ema_blg":7qsz1s31 ha detto:
la barra di solito ciocca. i braccetti sono da cambiare se gniccano. se non sono loro può essere la sede in gomma della molla dell'ammortizzatore. se usurata ma è difficile. di solito sono i triangoli superiori

Che fa la barra ?? :?: :?: :?:

I braccetti come detto li ho cambiati ma il problema non è mai sparito. Mi sa che nel mio caso è la barra. Ma come faccio per esserne certo ??
 
se è la barra fa un gnik impercettibile quando vai. la barra di solito se ha del gioco sbatte a dx e a sx e lo senti x quello. vai in un centro alfa, potrebbero essere le sedi in gomma di un'ammortizzatore, alias i vari gommini :D
 
ema_blg":2x3n28ui ha detto:
se è la barra fa un gnik impercettibile quando vai. la barra di solito se ha del gioco sbatte a dx e a sx e lo senti x quello. vai in un centro alfa, potrebbero essere le sedi in gomma di un'ammortizzatore, alias i vari gommini :D

No, nel caso mio fra propio un gnek deciso soprattutto a freddo ho notato, dal lato destro, quando esco di casa al mattino e passo dove scorre il cancello, e anche frenando leggermente quando il muso affonda davanti si sente sto rumore sordo davanti a dx :S
 
Top