Cielo: fuoriuscita colla

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Non avendo trovato un topic inerente il problema, volevo sottoporre un quesito...magari qualcuno ha lo stesso problemino...
Sul "cielo", all'altezza delle guarnizioni dei vetri posteriori (...su 147 3 Porte) si è sciolta la colla che attacca il cileo alla lamiera, rendendo il cielo più scuro, sono circa 20 giorni che è uscito ed ho aspettato per vedere se aumentasse. Chiesto consiglio in concessionaria, mi hanno detto di andare dal tappezziere per la risoluzione definitiva del problema...qualcuno sa come fare autonomamente? ...ammesso che ci sia il modo...grazie :worship)

Purtroppo non credo ci sia modo di risolvere da soli, un mi amico aveva lo stesso problema ed ha dovuto sostituire tutto il cielo..... :(

Lacco79":3eq9qk0m ha detto:
Purtroppo non credo ci sia modo di risolvere da soli, un mi amico aveva lo stesso problema ed ha dovuto sostituire tutto il cielo..... :(

Mazzata! :schok)

Certo che, con gli interni neri, potevano fare scuro pure il cielo...o almeno i montanti e la cappelliera...quel color pannaa/beigeolino sui miei interni neri fa davvero cagare... :ka)

M.

E' un problema che ho già letto più volte. Molti hanno fatto sostituire il cielo ma poi si è ripresentato lo stesso...
Il problema dipende dal tipo di colla usata che fa schifo, credo che qualunque carrozziere ne abbia di più decente. :shrug03)

306 Maxi":f4ihoz5q ha detto:
E' un problema che ho già letto più volte. Molti hanno fatto sostituire il cielo ma poi si è ripresentato lo stesso...
Il problema dipende dal tipo di colla usata che fa schifo, credo che qualunque carrozziere ne abbia di più decente. :shrug03)

....mi hanno detto che un tappezziere lo può risolvere...asportando la colla che sporca (almeno nella parte in cui è fuoriuscita....) pulendo ed applicandone un'altra MIGLIORE...poi va inserito BENE in cielo sotto la guarnizione del vetro e non dovrebbe più ripresentarsi....proverò così... :ka)

no non ci credo, pensavo ad essere il solo ad avere sto problema,
addirittura io pensavo ad un infiltrazione d'acqua, poi smentita dal carrozziere!

Il bello è che ha me lo fa da entrambi i lati!

A sostituire tutto il cielo non ci penso minimamente, me la tengo così!

non siete soli, è un problema frequente, anche la mia serie 0 ha lo stesso problema. all'inizio quando me ne sono accorto ho pensato che mi avessero macchiato il cielo quelli che m hanno messo le pellicole nere sui vetri dietro, poi ho scoperto che invece è proprio un problema della nasona. Anche io ho pensato di cambiare tutto, ma me ne sbatto e la tengo così. Tra un pò volevo infomarmi da qualche tappezziere o in qualche centro apposta per far dare una "rinfrescata" ai sedili e chiedo se si possono diminuire un pò le macchie di colla.

il principe bismark":8qf8m7yf ha detto:
no non ci credo, pensavo ad essere il solo ad avere sto problema,
addirittura io pensavo ad un infiltrazione d'acqua, poi smentita dal carrozziere!

Il bello è che ha me lo fa da entrambi i lati!

A sostituire tutto il cielo non ci penso minimamente, me la tengo così!

....anche a me da entrambi i lati...vediamo cosa dice il tappezziere...ma ne devo trovare uno bravo (...quello che conoscevo è andato in pensione...cacchio!)

Il FUSI":suhmk03i ha detto:
E' semplicemente un PROBLEMA STAGIONALE.

Appena arriva il primo caldo, esce questo problema.
Da qualcosa come sei anni.

...l'altra 147 non fece questo "difetto"...e poi, questa ha gia 3 anni e mezzo di vita....

A uno che conosco con la 156 SW era successa la stessa cosa, per sua fortuna era ancora in garanzia e gli avevano sostituito il cielo gratis...
Poi da quello che so non gli si è più ripresentato il fatto...

IVAN":3yrtax3f ha detto:
Non avendo trovato un topic inerente il problema, volevo sottoporre un quesito...magari qualcuno ha lo stesso problemino...
Sul "cielo", all'altezza delle guarnizioni dei vetri posteriori (...su 147 3 Porte) si è sciolta la colla che attacca il cileo alla lamiera, rendendo il cielo più scuro, sono circa 20 giorni che è uscito ed ho aspettato per vedere se aumentasse. Chiesto consiglio in concessionaria, mi hanno detto di andare dal tappezziere per la risoluzione definitiva del problema...qualcuno sa come fare autonomamente? ...ammesso che ci sia il modo...grazie :worship)

A me è successo la scorsa estate, a 3 mesi di vita dell'auto.

L'ho portata in Assistenza e mi hanno cambiato il cielo, OVVIAMENTE in garanzia.

Il consiglio che posso darti, se la tua car è in garanzia, è di ESIGERE la sostituzione. NON POSSONO DIRTI di andare da un tappezziere per un problema che loro conoscono benissimo!

Il problema, però, è che il tutto potrebbe ripresentarsi con l'arrivo del caldo anche sul cielo nuovo...infatti continuano ad usare la stessa colla :ka)

In Assistenza mi hanno detto che se si dovesse ripresentare il problema non potrebbero sostituirmi il cielo in garanzia una seconda volta in quanto sono già intervenuti...ma, ovviamente, non me ne frega niente...e se dovesse nuovamente uscire la colla sarò di nuovo li a farmi cambiare il cielo... :nod)

IVAN":1oonnnsk ha detto:
Il FUSI":1oonnnsk ha detto:
E' semplicemente un PROBLEMA STAGIONALE.

Appena arriva il primo caldo, esce questo problema.
Da qualcosa come sei anni.

...l'altra 147 non fece questo "difetto"...e poi, questa ha gia 3 anni e mezzo di vita....

La mia si passò la prima estate al sole cocente, che era nuova.
Ma l'anno scorso venne fuori sto problema dopo averla lasciata al sole due giorni (ero al corso di guida a Varano).
Mi trovai i bordini a metà vetro, e Iddio volle che la colla "a goccia" non fosse caduta sulla tappezzeria.
Il carrozziere (Alfa) mi disse che era ricorrente, che evidentemente usano una colla di m..da, che provavano a pulire e reincollare (bastava anche solo l'attack).
Di perdere tempo non ne avevo voglia, mi son tenuto le macchie e li ho rimessi su. Hanno retto tutta l'estate e non mi sono + caduti (è anche vero che ci ho messo un cordolino di attack).