CiD...internet: mi si aprono delle pagine da sole con questa sigla...help me

MIKI

Nuovo Alfista
28 Marzo 2007
931
0
16
42
..Milano
Scusate, non riesco a capire se sia un virus o cosa...mentre navigo mi capita da un giorno che mi si aprano delle pagine nuove come se li aprissi io...la differenza è che prima del nome del sito compare questa sigla CiD.....che cosa sono?

esempio CiD http://www....etc etc

sono un pò preoccupata ma l'antivirus non mi segnala niente..

qualcuno di voi può aiutarmi per bloccare?

MIKI":324hvpw1 ha detto:
Scusate, non riesco a capire se sia un virus o cosa...mentre navigo mi capita da un giorno che mi si aprano delle pagine nuove come se li aprissi io...la differenza è che prima del nome del sito compare questa sigla CiD.....che cosa sono?

esempio CiD http://www....etc etc

sono un pò preoccupata ma l'antivirus non mi segnala niente..

qualcuno di voi può aiutarmi per bloccare?
guarda se hai un processo cid.exe

controlla il contenuto del file hosts dentro C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

a me è capitata una situazione simile, mi si aprivano finestre internet , e l'antivirus non mi segnalava proprio niente! ho letto vari forum di informatica, e come soluzione mi hanno consigliato di scaricare una utility chiamata combofix, e devo dirti che ho risolto il problema.

cerca su google combofix e prova con questa utility vedi se ti risolve pure a te il problema!

saluti..!

blair84etna":93czan05 ha detto:
a me è capitata una situazione simile, mi si aprivano finestre internet , e l'antivirus non mi segnalava proprio niente! ho letto vari forum di informatica, e come soluzione mi hanno consigliato di scaricare una utility chiamata combofix, e devo dirti che ho risolto il problema.

cerca su google combofix e prova con questa utility vedi se ti risolve pure a te il problema!

saluti..!
mah... prima cerca di capire quale sia il problema.

controlla il file hosts come prima cosa, lo puoi aprire col notepad :shrug03)

mmhh...come faccio a trovare quel file host di cui parli?

ho seguito il percorso C windows system32 driver...etc però poi cosa devo fare???

diciamo che non capisco molto bene di cosa tu stia parlando...ecco!

:scratch)

MIKI":chz97jz5 ha detto:
mmhh...come faccio a trovare quel file host di cui parli?

ho seguito il percorso C windows system32 driver...etc però poi cosa devo fare???

diciamo che non capisco molto bene di cosa tu stia parlando...ecco!

:scratch)
bhè niente di male ;)

start-esegui e scrivi questo
hostsyj3.gif

Ti si aprirà un file di testo tipo questo
hosts3gn1.gif

Dovrebbe essere sostanzialmente vuoto (solo con la riga localhost)
Se non lo è allora la diagnosi è già fatta

Vai su Start->Impostazioni->Pannello di Controllo->Installazione applicazioni, cerca la voce CiD Help e se c'è disinstallala.

Apri Internet Explorer, vai su Strumenti->Opzioni Internet->tab Generale->premi Cancella Cronologia.
Sempre dal tab premi Elimina file, spunta Elimina tutto il contenuto non in linea, dai ok.

Chiudi Internet Explorer.

Cancella questo file C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts

Prova a scaricare questo file http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.zip
Hosts, funziona come una blacklist dei siti di adware e spyware.
Ogni un tot riscaricatelo (tipo ogni mese) perchè lo aggiornano continuamente.
Per installarlo:
Decomprimi l'archivio dove vuoi, fai doppioclick su mvps.bat e quando appare la finestra con lo sfondo blu dai invio.
Di solito il file hosts su Windows è vuoto, se supera i 135kb (dice nella guida) potrebbe rallentare un pochino il pc, per evitare questo vai sulla barra di avvio Start->Esegui->digita services.msc, trova la voce Client DNS, fai click sopra con il destro->Proprietà, dove c'è Tipo di avvio: seleziona Manuale, premi poi Applica, Ok, riavvia il pc

In più adesso sei pure protetta da molti siti dannosi...

Vai qui: C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts

Apri il file hosts con il blocco notes, e vedrai i nomi di molti siti preceduti da 127.0.0.1.
Tutti quei siti sono dannosi, e messi nel file hosts preceduti da 127.0.0.1 diventano inaccessibili, in modo che tu non puoi andarci e perciò non puoi essere infettata

:?: :eek:hmamma)

arabo per me

ma ci provo

ragazzi risolto il problema

erano gli sponsor di messenger plus
ho disinstallato il programma e ora non dovrebbero piu comparire

grazie mille!!!!!! :OK)

Ha semplicemente cercato su google e postato alcuni risultati :asd)

---
PS consiglio spassionato: TOGLI MESSENGER e sostituiscilo alla stragrande con Trillian (se ti piacciono le lucette) o meglio ancora Miranda (se ti bastano gli aspetti più concreti)

Bè google o meno...nona vevo ancora guardato il pannello di controllo dei programmi quindi l'aiuto è stato utile.

InterNik":c0e9k9y2 ha detto:
PS consiglio spassionato: TOGLI MESSENGER e sostituiscilo alla stragrande con Trillian (se ti piacciono le lucette) o meglio ancora Miranda (se ti bastano gli aspetti più concreti)

consiglio accettato....è in corso il download ma posso comunque mantenere il mio account msn o devo crearne un altro?

il discorso riguarda anche me indirettamente, in quanto la mia ragazza ha lo stesso problema. proverò a fare quanto detto da ruspy ;)

Ciao .
Ho lo stesso problema anche io con l'apertura di questa pagina :

premetto che ho gia provato ad aggiornare il file host come da suggerimento .
come fare ? grazie

andysbk":vap00u3d ha detto:
Ciao .
Ho lo stesso problema anche io con l'apertura di questa pagina :

premetto che ho gia provato ad aggiornare il file host come da suggerimento .
come fare ? grazie

come dicevo sopra la mia ragazza ha quel problema... o meglio, l'aveva, in quanto ieri mi ha telefonato dicendomi che l'ultima volta che sono andato da lei sono riuscito a risolverglielo. ho fatto una bella scansione con XOFTSPY ;)

La soluzione definitiva? Disinstallate "Messenger Plus"... è una ciofeca di add-on non ufficiale per MSN Messenger, che vi "omaggia" di un simpatico adware.

Ho perso il conto delle persone a cui l'ho fatto rimuovere. Tutte con la stessa giustificazione: "ma aggiunge delle faccine carine a Messenger!!" :crepap)

DriftSK":1oolgrik ha detto:
La soluzione definitiva? Disinstallate "Messenger Plus"... è una ciofeca di add-on non ufficiale per MSN Messenger, che vi "omaggia" di un simpatico adware.

Ho perso il conto delle persone a cui l'ho fatto rimuovere. Tutte con la stessa giustificazione: "ma aggiunge delle faccine carine a Messenger!!" :crepap)

io lo tengo per il semplice fatto che con il plus si può fare la pulizia tra i contatti selezionandoli in blocco. un'ottima cosa per chi come me ha 200 e qualcosa contatti e dopo un pò per forza di cose non ci capisce più una mazza! :crepap)