Cicalino Tweet!

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
ho letto un pò di discussioni vecchie vecchie....
su ebay, avevo trovato un utente che vendeva solo il cicalino dell'antifurto (se così si può chiamare), quello che faceva "tweet tweet"!

se riuscissi a comprarlo (l'utente precedente l'aveva portato via per 22 euri) si potrebbe installarlo senza particolari problemi, così che quando chiudo la macchina, si sente il famoso suono?

P.S.
un mio amico ha comprato l'antifurto in questione a 45 euri.... direi che da dicembre 2004 il prezzo è calato, e non ti poco!

Interessante, chi sà se è possibile collegare un tweet tweet (non mi riferisco al famoso pulcino della Warner Bros :culo) ) agli allarmi AlfaRomeo/Metasystem?

Intendi quelli col suono alal fast furios?
Io ho contattato quelli della GT e i venditori di e-bay, tutti a dire sisi poi gli dici l'auto iniziano a porsi dubbi....quando scoprono l'esistenza della rete CAN addio, GT propongono modelli cari come una bestia specifici per la 147 o quasi :| (QUindi il mio GT posso tirarlo dalla finestra sighss) i venditori di e-bay perlopiù gente che vende per vendere :| non sa che sia la rete CAN ma dubita che possano funzionare, cosa che condivido....purtroppo....meno che mai interfacciarlo poi con la chiusura da telecomando, solo con GT a carooooo prezzo.

Gheroppa":38mxaxji ha detto:
Intendi quelli col suono alal fast furios?
Io ho contattato quelli della GT e i venditori di e-bay, tutti a dire sisi poi gli dici l'auto iniziano a porsi dubbi....quando scoprono l'esistenza della rete CAN addio, GT propongono modelli cari come una bestia specifici per la 147 o quasi :| (QUindi il mio GT posso tirarlo dalla finestra sighss) i venditori di e-bay perlopiù gente che vende per vendere :| non sa che sia la rete CAN ma dubita che possano funzionare, cosa che condivido....purtroppo....meno che mai interfacciarlo poi con la chiusura da telecomando, solo con GT a carooooo prezzo.

Scusa ma che c'entra le rete CAN?
Gli antifurto, compreso quello di "serie", vengono attivati e disattivati dal lampeggio delle frecce.
Io credo invece si possa fare, se non ho capito male tu vuoi che all'attivazione dell'antifurto al posto del solito beep questo emetta un suono diverso?

ma a me dell'antifurto non me ne frega niente.... voglio solamente sentire il "tweet tweet" quando apro la macchina! :asd)

la rete can centra perchè controlla paertura chiusura porte bauli luci interne ectctct, non puoi per esempi collegare un NA sull'antifurto prendentoti sull'interuttore porte e quindi ciao ciao, forse limitando a una perimetrale interna e/o volumetrica senza scomodare l'alimentazione del blocchetto ma intevennendo per esempio su pompa carburante o altro si può fare ma non è propio come cablare un antifurto su un'auto "normale".

Il twet twet allìapertura porte forse gestendo l'alimentazione (Presumo impulso però) che chiude apre le porte, però poi farebeb twet twet anche se chiudi le porte dal pulsante interno oc on la chiave...

Gheroppa":1hmfh6f5 ha detto:
la rete can centra perchè controlla paertura chiusura porte bauli luci interne ectctct, non puoi per esempi collegare un NA sull'antifurto prendentoti sull'interuttore porte e quindi ciao ciao, forse limitando a una perimetrale interna e/o volumetrica senza scomodare l'alimentazione del blocchetto ma intevennendo per esempio su pompa carburante o altro si può fare ma non è propio come cablare un antifurto su un'auto "normale".

Il twet twet allìapertura porte forse gestendo l'alimentazione (Presumo impulso però) che chiude apre le porte, però poi farebeb twet twet anche se chiudi le porte dal pulsante interno oc on la chiave...

Io intendevo dire di far pilotare il cicalino dalla centralina dell'antifurto, quando la centralina rileva l'apertura delle portiere (dal lampeggio frecce) anzichè azionare il beep aziona il tweet tweet, in questo caso la rete CAN non è interessata. Certamente è interessata dalla centralina dell'antifurto ma siamo un pò più avanti. L'antifurto si inseriscedisinserisce solo dall'apertura col telecomando e non dal pulsante interno che non fà lampeggiare le frecce.
In definitiva la soluzione che propongo io è uno swap del "cicalino" di serie sulla centralina con il cicalino che fa Tweet tweet, poi ovvio bisognerebbe vedere come sono fatti entrambi :OK)

dovresti attaccarti alla chiusura porte o sulle freccie, ma poi ovvio che sulle freccie lo faccia anche se svolti ghghgh, sulle porte è più plausibile, al limite te lo fà se le chiudi dal pulsantino ma che ti frega....

vendono l'intero antifurto a 20euro... mancano 4 ore alle fine dell'asta... quasi quasi! allora? è fattibile o diventa una cosa troppo complicata?? :aeh)

no no, il tweet tweet.... l'ho sentito fatalità l'altro giorno.... stavo passeggiando... quando un armonioso suono giunge al mio orecchio! "Tweet tweet"! Si sono irati tutti incuriositi....

Fantastico!

Leggevo poi su ebay che l'antifurto in questione è una vera e proprio baracca... però è èl'unico modo per procurarsi il cicalino!

Umhh....l'unico modo...ne dubito :)
Io non ho la capacità manco pe sbaglio, ma penso che qualsiasi apssionato di elettronica possa fartelo con 3/5uro di componenti+il suo lavoro per studiarselo, magari corredato di un modo per essere collegato al'attuatore delel serrature anteriori....
Io non ho le conoscenze, ma se già non ci sono Kit già fatti stile nuova elettronica o ELSA KIT ectct si potrebbe provare a fare un psot con la richiesta....ovviamente pagando il disturbo a chi se lo è studiato!! Unica cosa sarebbe fargli avere una copia del suono originale, vuoi con un antifurto che lo emetta o anche un MP3 in alta def. che lo riproduca fedelmente....
o ci starei...