cicalino sensori parcheggio

mmlab

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
13
0
1
Anzio (RM)
Salve a tutti, so di riaprire un argomento gia discusso in passato, ma credo che in quei topic non si sia data mai una risposta definitiva con una soluzione. Mi e' successo, come anche a tanti di voi, che il beep dei sensori di parcheggio ha iniziato a suonare in maniera anomala (sembra che abbia il mal di gola). Il problema e' che adesso non emette nessun beep....morto. PREMESSO (la luce della retro funziona correttamente) .Volevo testare il cicalino che so che si trova dietro a sinistra, ma non so dove smontare. Qualcuno sa di sicuro dove smontare per trovare questo cicalino? Ho l'impressione che sia rotto, i sintomi sono come quelli di una altoparlante che gracchia e prima o poi ti abbandona. Leggendo pero' su altri topic ho letto che il problema potrebbe essere anche un filo posto sotto la batteria che si e' staccato o ossidato. Questo filo dovrebbe portare il segnale dei sensori alla centralina o direttamente al cicalino. La domanda e': Qualcuno sa di preciso dove si trova questo filo e dove smontare esattamente? Grazie e spero veramente di trovare una soluzione.

PS. Sono andato dal meccanico per un consiglio ed ovviamnete mi ha detto di lasciargliea.....dovra' mangiare anche lui, ma prima vorrei provarci io!
 
E' capitato anche a me. Devi sostituire il cicalino, probabilmente la cassa si è sfondata.
 
Top