salve probabimento metto questo messaggio nel posto sbagliato chiedo scusa e vi chiedo un consiglio
sono un felice posessore di una 156 ovviamente ROSSA! (da sabato un po' meno felice)
anno 2001 fatti 191.000 km, a 180.000 cioè a fine agosto mi si rompe un bicchierino di una valvola un frammento va sotto lalbero a camme con le relative conseuenze, le valvole si stortano e quindi nuova testa usata rettificata e cambio valvole ecc, spesa circa 3000 euro. comunque con sta macchina ci volevo fare ancora 60.000 km.
accidenti però sabato vicino a faenza in autostrada inizia a lampeggiare la spia motore, e dico meglio fermarsi, con grande culo sono vicino alla stazione di servizio e appena entrato si spegne il motore me ne accorgo perchè non frena più. stamatina la portano allofficina della concessionaria a forlì e quindi la diagnosi, un pistone non ha pressione, forse grippato forse a ceduto insomma boooh ma potete immaginare, io non sono un grande esperto ma intuisco ache se il motore non è stato aperto che ci vogliano almeno un 2000 euri,
allora io ho pensato che non mi conviene voi che dite? dovrei cambiare fra un po le gomme, forse fare frizione mai fatta, ammortizzatori cigolano.
ha un un po si segnacci sulle fiancate.
insomma che si fa in questo caso?
potrebbero ritirarmela loro lì della concessionaria e darla a qualche recuperatore commerciante che la vende da qualche parte?
quanto potrebbe valere?
provo a farmela ritirare da loro comprando un bellusato, magari unltra 156 di un paio di anni? (i soldi per il nuovo non li ho!)
mi conviene farla portare a milano?
la faccio riparare?
insomma voi che fareste?
grazie tantissimo
emil
sono un felice posessore di una 156 ovviamente ROSSA! (da sabato un po' meno felice)
anno 2001 fatti 191.000 km, a 180.000 cioè a fine agosto mi si rompe un bicchierino di una valvola un frammento va sotto lalbero a camme con le relative conseuenze, le valvole si stortano e quindi nuova testa usata rettificata e cambio valvole ecc, spesa circa 3000 euro. comunque con sta macchina ci volevo fare ancora 60.000 km.
accidenti però sabato vicino a faenza in autostrada inizia a lampeggiare la spia motore, e dico meglio fermarsi, con grande culo sono vicino alla stazione di servizio e appena entrato si spegne il motore me ne accorgo perchè non frena più. stamatina la portano allofficina della concessionaria a forlì e quindi la diagnosi, un pistone non ha pressione, forse grippato forse a ceduto insomma boooh ma potete immaginare, io non sono un grande esperto ma intuisco ache se il motore non è stato aperto che ci vogliano almeno un 2000 euri,
allora io ho pensato che non mi conviene voi che dite? dovrei cambiare fra un po le gomme, forse fare frizione mai fatta, ammortizzatori cigolano.
ha un un po si segnacci sulle fiancate.
insomma che si fa in questo caso?
potrebbero ritirarmela loro lì della concessionaria e darla a qualche recuperatore commerciante che la vende da qualche parte?
quanto potrebbe valere?
provo a farmela ritirare da loro comprando un bellusato, magari unltra 156 di un paio di anni? (i soldi per il nuovo non li ho!)
mi conviene farla portare a milano?
la faccio riparare?
insomma voi che fareste?
grazie tantissimo
emil