Ciao ciao Bose... Idee per sostituirlo :)

Simoz_Deejay

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2008
69
0
6
Vorrei sostituire il Bose in toto: fronte anteriore, fronte posteriore e subwoofer, il tutto rimanendo in casa Hertz e contando che ho come sorgente un'alpine Alpine 9882RI

Ecco la mia idea:

2x System 2 Way DSK 165 - 126€ - 80W

1x Sub DS 250 - 69€ - 150W
1x Amply EP 2 - 149€ - 190Wx1 *

I sistemi a 2 vie sarebbero pilotati dall'autoradio, mentre l'amplificatore andrebbe usato solo per il subwoofer.
Upgrade futuro: 1x Amply H420 75Wx4 per pilotare il fronte anteriore e quello posteriore, si trova usato a 50-100€

*In alternativa, sempre per risparmiare un po', si può usare un amplificatore usato con più canali a ponte, come ad esempio un altro H420.

Che ne dite? Risulterà bilanciato alla fine di tutto?

Non sarebbe male anche un amplificatore a 5 canali tipo questo BOSS o ancora meglio questo AUDISON

Simoz

emanuele1988":1zwpe4eh ha detto:
e il bose originale che fine fa?

Verrebbe tolto e venduto, sto tenendo d'occhio delle aste su ebay per vedere un po' che prezzi raggiunge, se si vende a un buon prezzo posso anche pensare di migliorare qualche componente. In genere che prezzi raggiunge?

maurovoice":dkm0n82h ha detto:
ma vuoi fare un'impianto risparmiando di brutto, o vuoi fare qualcosa che suoni??

beh ho messo giu dei modelli apposta per far capire le mie esigenze e le mie pretese, inoltre credo che dei miglioramenti rispetto al Bose ce li avrei, no?

Quello che i interessa soprattutto è che sia bilanciato... non vorrei che il sub fosse troppo forte rispetto al fronte anteriore e posteriore ecc, vabbè che poi si regola tutto.

Il sub da 25 è anche relativamente poco ingombrante, contando che avrei tutto il fianchetto sinistro libero.

Comunque il discorso è sempre il solito direi :D dai componenti che ho proposto si capisce cosa voglio, e so che per molti sono soldi spesi male, ma tant'è che a me basta così ;)

la questione è che già i componenti postati sono orrendi, oltretutto se non tratti le porte e non amplifichi anche il fronte rischi forse di peggiorare...

prima cosa evita il rear, lasci le casse bose e le piloti con la radio, i soldi che risparmi per il rear investili in un fronte migliore e ovviamente prendi un bel finalino a 4 canali.. con 2 fai il front e con 2 a ponte il sub

quanto meno non butti proprio nel cesso i soldi spesi

La storia è sempre la stessa, non avete mezze misure... o si va al top o niente. Io preferisco fare una cosa mediobassa, ma uniforme. E mi pare che sia anche più che ovvio che se voglio rimanere nel mediobasso è inutile che mi consgigliate componenti che per voi sono nella media o che mi facciate notare che quelli che propongo sono super-entry level.

Io voglio qualcosa che vada meglio del bose, che è carino ad auto spenta ma che con l'auto in movimento mi perde tutti i bassi.

Anche io ho la mia passione che è fare il dj, ed è ovvio che per me un giradischi è solo technics, ma anche se io ho solo technics in casa e non ho altre marche, non è detto che uno che vuole fare girare due vinili deve per forza spendersi 1000-1200 euro, se non ha pretese sono io il primo a consigliargli dei piatti piu accessibili ed ovviamente rapportati al loro prezzo d'acquisto.

Tutto qui raga.

(e cmq viva i technics :A) )

Simoz

ti stiamo appunto dicendo che con la schifezza che hai postato è + facile che peggiori invece che migliorare, se invece sei convinto che noi siamo megalomani e che che quello che hai postato va bene.. che chiedi a fare consiglio?? monta i componenti che hai scelto e sei a cavallo...

Se leggi un po' di topic vecchiotti vedrai che a molti è già stat consigliata una configurazione di medio-basso livello.........
Nessuno ti dice che devi spendere per forza cifre esagerate ma partire dall'idea che vorresti un impianto mediocre non la capisco proprio specialmente se di mediocre hai già il bose.
Ci sono componenti nettamente migliori di quelli da te citati ma se come hai scritto cerchi un "impianto orrendo" allora sono i componenti giusti.
Per un impianto che incomincia a ragionare potresti optare per ciare o coral entrambe ben suonanti ( a me piace più la prima comunque).
Poi tu che hai messo un upgrade futuro un ampli per il fronte dovresti farlo come prima cosa, il sub può aspettare. Con l'amplificazione dell'autoradio ci fai ben poco.