Ci sono problemi tra ADSL Libero e Torrent?

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Vista la lentezza del mulo in questo periodo vorrei passare a torrent.
Siccome ho libero adsl volevo sapere se ci sono problemi come su emule.
Esistono versioni che oscurano le porte?

Grazie per le risposte

che io sappia non ci sono problemi...anche un mio anico ce l'ha e il programma gira bene!!
ti consiglio Azureus con la porta inmpstata su 5061!!

Io uso Azureus 2.5 (il Vuze 3.0 lho provato ma non mi ci trovo) e funziona benissimo, basta aprire la porta sul router e farlo passare anche attraverso l'eventuale firewall software.
La velocità di dwnl varia molto in base ad alcuni fattori, cmq di norma sto sui 30 kb/s, qlc volta sono anche arrivato a superare i 350 kb/s (doppia libidine coi fiocchi... :asd) )

la adsl di Libero era stata accusata di filtrare i programmi p2p, riducendo nettamente le prestazioni :( ..spero non sia vero

cmq a quanto ho capito, per chi ha un singolo pc la cosa migliore è un bel modem adsl 2+ USB...pare infatti che con il collegamento usb non vi siano gli odiosi problemi delle porte da scegliere, aprire, configurare nel menu ecc ecc.

qualcuno per favore mi dia lumi su questi miei 2 grossi dubbi :worship)

@narcan: vai pure col torrent, molte volte è più veloce del mulo...prova 2 o 3 client diversi oltre ad Azureus (tipo deluge, bittorrent, ecc) :OK)

lo so, all'inizio non è semplicissimo trovare i .torrent giusti....io ti consiglio mininova come motore di ricerca...oppure il classico google :nod)

ricorda di scegliere i torrent con un buon numero di seeders (utenti che hanno già il file completo, e lo condividono), e leechers (utenti che lo stanno tuttora scaricando). In pratica sono come il numero di fonti

Ste81To":pfi4ri6w ha detto:
la adsl di Libero era stata accusata di filtrare i programmi p2p, riducendo nettamente le prestazioni :( ..spero non sia vero

cmq a quanto ho capito, per chi ha un singolo pc la cosa migliore è un bel modem adsl 2+ USB...pare infatti che con il collegamento usb non vi siano gli odiosi problemi delle porte da scegliere, aprire, configurare nel menu ecc ecc.

qualcuno per favore mi dia lumi su questi miei 2 grossi dubbi :worship)
Sconsiglio fortissimamente l'uso dei modem USB, giacchè NON forniscono protezione "stile firewall".

Uno dei problemi principali con l'insicurezza microcozz.

Riguardo alle porte non serve configurare alcunchè di particolare.
@narcan: vai pure col torrent, molte volte è più veloce del mulo...prova 2 o 3 client diversi oltre ad Azureus (tipo deluge, bittorrent, ecc) :OK)
Io invece consiglio flashget

InterNik":16cpci10 ha detto:
Sconsiglio fortissimamente l'uso dei modem USB, giacchè NON forniscono protezione "stile firewall".

Uno dei problemi principali con l'insicurezza microcozz.

Eggià!

Se volete siti validi dove trovare torrents consiglio

- editato per togliere link -

per l'ultimo è necessaria la registrazione ma ne vale la pena, quasi tutto in italiano :elio)

narcan":1hbxhzar ha detto:
Un'altra cosa. Ho visto che ci sono le classiche frecce download e upload, ma su cosa fa l'upload se non ho una cartella condivisa?

E' lì che sta il bello dei torrent!
Mentre tu scarichi comtemporaneamente invii a qlc altro i pezzi dello stesso file in tuo possesso