Chrysler vuole vendere la linea di produzione della Viper

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
43
Vercelli
Notizia trovata su "il sole 24 ore

Chrysler vuole vendere Dodge Viper

commenti - | | 27 agosto 2008






Chrysler, il terzo produttore di auto americano, ha fatto sapere che potrebbe mettere in vendita la sua linea di produzione Dodge Viper. L'azienda americana sta esplorando le possibili opzioni, tra cui la vendita. «Siamo stati contattati da terzi interessati nella Viper», ha detto il ceo Bob Nardelli, aggiungendo che «ascolteremo attentamente queste proposte, dal momento che la compagnia valuta positivamente l'opzione di vendita per massimizzare le energie dedicate al core business».

Esattamente come accaduto ai suoi concorrenti più grandi, General Motors e Ford, anche Chrysler ha subito il difficile contesto economico statunitense, con la crescita dei costi dei carburanti e la crisi della domanda di automobili di grossa cilindrata. Tutti e tre i concorrenti negli Stati Uniti sono stati colpiti duramente dal forte calo delle vendite di autocarri, furgoni e Suv. La Viper è stata concepita nel 1989, per poi essere messa in vendita la prima volta nel 1992. Monta un motore V10 che raggiunge quasi i 300 km orari.

«Il riesame avviene in un momento in cui il gruppo si concentra sul rafforzamento delle attività strategiche e il miglioramento della redditività dei suoi asset», ha detto Chrysler, aggiungendo che «intende garantire un importante sostegno operativo e finanziario nel corso della transazione per garantire il futuro della Viper».

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... fromSearch

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! LA Viper è sempre stata il mio sogno, esteticamente la macchina più bella del mondo, molto affascinante la totale assenza di congegni elettronici per aiutare alla guida! Un sogno!


:ciao) :ciao)
 
Top