Chiusura Finestrini

ceftriaxone

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
142
0
16
marche
Ho un problema...se ho i vetri abbassati e poi chiudo la macchina col telecomando, i vetri non tornano su.
E' normale?? cosa dovrei fare??

grazie

Si è normale. Solo ad alcune GT dotate di sensore antipizzicamento potevano risalire i finestrini con il telecomando. Le altre no.

ceftriaxone":19e5sb7e ha detto:
Ho un problema...se ho i vetri abbassati e poi chiudo la macchina col telecomando, i vetri non tornano su.

grazie
una volta che hai chiuso, devi rischiacciare il tasto di chiusura e tenerlo premuto! in questo modo dovrebbero venire su!

alexdrastico":6ooh1n94 ha detto:
ceftriaxone":6ooh1n94 ha detto:

grazie
una volta che hai chiuso, devi rischiacciare il tasto di chiusura e tenerlo premuto! in questo modo dovrebbero venire su!

non se gli manca l'antipizzicamento, la mia 2006 non ce l'ha e tocca tirarli su a mano

alexdrastico":uo7pu6m6 ha detto:
ceftriaxone":uo7pu6m6 ha detto:

grazie

Quoto, bisogna fare così

Col telecomando si possono solo abbassare...
E' un dispositivo di sicurezza, visto che se qualcuno ha un braccio o una mano in mezzo i vetri vanno su uguale,quindi dal telecomando si possono solo abbassare... me l'ha detto ieri sera al conce..

...la verità è che per saperlo bisogna provare!! Io è tra le prime prove che ho fatto sulla mia Q2 nuova di pacca... visto che molte gt recenti non hanno le guarnizioni antipizzicamento ero pessimista a riguardo: invece con mia enorme sorpresa i finestrini si sono chiusi !!!! :X) :X) ...
tra l'altro i finestrini si abbassano e si alzano completamente in automatico, anche rilasciando il pulsante sul telecomando! :nod) ...invece sulla mia vecchia 147 (dove scendevano solo)si fermavano appena rilasciavo il tasto del tel... cmq ho una domanda anche io: visto che a me la risalita da tel funziona, non dovrei avere il finestrino lato passeggero automatico anche in risalita? :confusbig)

bertuGT":1ix8q2nx ha detto:
...la verità è che per saperlo bisogna provare!! Io è tra le prime prove che ho fatto sulla mia Q2 nuova di pacca... visto che molte gt recenti non hanno le guarnizioni antipizzicamento ero pessimista a riguardo: invece con mia enorme sorpresa i finestrini si sono chiusi !!!! :X) :X) ...
tra l'altro i finestrini si abbassano e si alzano completamente in automatico, anche rilasciando il pulsante sul telecomando! :nod) ...invece sulla mia vecchia 147 (dove scendevano solo)si fermavano appena rilasciavo il tasto del tel... cmq ho una domanda anche io: visto che a me la risalita da tel funziona, non dovrei avere il finestrino lato passeggero automatico anche in risalita? :confusbig)

Ah si????????? allora provo e poi vi dico

sul jts del 11/2005 riuscivo a chiuderli con il telecomando ma avevo anche la risalita automatica del finestrino lato passeggero mentre sul jtdm del 07/2006 e' possibile solo abbassarli ,ma la cosa strana e' che bertugt riesce a farlo ma dovrebbe farlo anche con il pulsante del finestrino lato passeggero ma possibile che non riescono a fare due auto uguali?????

75 turbo america":13v38u3j ha detto:
sul jts del 11/2005 riuscivo a chiuderli con il telecomando ma avevo anche la risalita automatica del finestrino lato passeggero mentre sul jtdm del 07/2006 e' possibile solo abbassarli ,ma la cosa strana e' che bertugt riesce a farlo ma dovrebbe farlo anche con il pulsante del finestrino lato passeggero ma possibile che non riescono a fare due auto uguali?????

già, non ci capisco più un tubo.

Cmq tanto per ricapitolare: sulla mia si abbassano entrambi in automatico sia da telecomando che dall'interno

però in automatico si alza solo il lato guidatore dall'interno

quindi nel 2005 avevano la risalita automatica che hanno tolto nel 2006 perche' dicevano che era pericolosa e nel 2007 l'hanno rimessa ma solo dal telecomando ????? ma hanno rimesso le guarnizioni antipizzicamento o sostituito le centraline? comunque col jts che aveva la risalita dal telecomando e in automatico dal finestrino destro una volta si e' aperto da solo in autostrada e non riuscivo a chiuderlo mi sono dovuto fermare perche saliva e appena toccava la guarnizione tornava a meta' corsa ho spento la macchina e tutto e' tornato normale ma la cosa piu' strana e preoccupante e' che una mattina ho trovato tutti e due i finestrini abbassati la sera prima pioveva era inverno e anche se al coperto non avrei mai lasciato i finestri aperti e l'allarme era inserito infatti ha suonato ma solo quando ho messo la mano dentro forse hanno itnterrotto la produzione in attesa di risolvere questi problemi?

ma che casini che combinano però.... :shrug03)
passi che hanno levato le guarniz. antipizzicamento...ma ora che fanno? le mettono a caso a random??
ma è diventato una lotteria comprare un alfa? :(

p.s.
meno male che la GTA non ha subito tagli e a me salgono e scendono da dentro e da telecomando... :culo)

p.p.s.
fico però che a bertugt si continuano ad alzare anche rilasciando il tasto...è scocciante dover tenerlo premuto... :nod)

..sti vetri nelle gt hanno sempre combinato casini...pensate che nella mia i primi giorni avevo notato una cosa strana: quando si apre una portiera il vetro dovrebbe automaticamente abbassarsi di pochi mm per poi richiudersi sempre insieme alla porta (questo credo per non rovinare la guarnizione superiore)..ebbene nella mia funzionava solo lato passeggero! :wall) ..allora a quel punto ho poi provato la discesa-risalita da telecomando...subito dopo la funzione si è attivata anche dal lato guida!!. :matto) ..ora visto che mi manca solo piu' l'automatismo in risalita dall'interno provero' a fare la procedura di riprogrammazione (come era? tiro giu' e tengo schiacciato per 10 sec,e poi su?)... magari dopo si riattiva pure quella!!! :splat)

bertuGT":123umudk ha detto:

allora spero proprio che andranno anche sulla mia Q2!!!!
sarà la prima cosa che guarderò anche io!!! :nod)

bertuGT":129f2ig4 ha detto:

Ma come a te si alzano :mecry2) :mecry2) :mecry2) A ME NO :evil: come mai :evil: sono inka nera :evil: stessa macchina :?: :mecry2) ..
io ho provato prima a chiudere la macchina... e poi ho provato a rischiacciare di nuovo il tasto di chiusura e nulla :sedia)
ho provato a chiudere tenendo il tasto di chiusura schiacciato e nulla :sedia) (ho l'allarme ma penso anche tu.. cambia qualcosa?)
posso lamentarmi :evil: ... se mi confermi che tu fai come faccio io domani chiamo il conce :evil: :evil: :evil: ...

PS: .. devo ancora misurare l'assetto :D ...appena riesco lo faccio sorry :p

hai visto se il finestrino lato passeggero ha la risalita automatica? perche' io non capisco se funziona con il telecomando dovrebbe andare anche con il pulsante,anche io ho l'allarme ma va solo giu' e non ho la risalita automatica lato dx mentre sul jts del 2005 avevo tutte e due le funzioni e avevo anche l'allarme.