ExTrEmE":67xgiblu ha detto:
cioè.. volete dirmi che sulle nuove 147 non ci sono le guarnizioni antipizzicamento?
cio' io mi posso prendere pure una belle chiusura di vetro sulle dita??!
ma si scherza?
cioe'... con un nuovo modello di solito si migliorano i particolari.. non si peggiornano ..
a volte quasi mi petto di aver preso la 147... e ancora ha da arrivare :-/
Vedo che sei nuovo... e quindi per tua fortuna forse ancora non sai quante cose sono state tagliate sulle nasone più nuove rispetto a quelle vecchie: le guarnizioni antipizzicamento sono uno dei tagli meno fastidiosi fidati...
E comunque se noti, oltre alla mancata risalita da telecomando, il solo finestrino del passeggero risale completamente premendo l'alzavetro fino in fondo, mentre il destro non ha nemmeno più questa funzione... :mad2)
Ti faccio un elenco dei tagli che mi vengono in mente, ma sicuramente ne dimentico: regolazione lombare sedile, specchietto asferico, risalita vetri da telecomando e funzione automatica lato passeggero, luci nelle alette parasole, pelle di serie su distinctive (va bè questo non è un taglio, è un cambio di dotazioni diciamo), reti nei fianchetti, tasche dietro ai sedili, fori sul retro dei sedili post per riporre i poggiatesta in caso di ribaltamento dei sedili stessi, bocchette in plastica sotto i sedili (ora c'è un semplice foro nella moquette), rivestimento interno braciolo in velluto, ecc
Tutti "piccoli" particolari certo, ma che rendevano la 147 un gradino sopra tutte in quanto a dotazione; oggi purtroppo non è più così e il modello si è senza dubbio impoverito. Poi secondo me certe cose è assurdo non metterle di serie, tipo la regolazione lombare del sedile o lo specchietto asferico che ormai hanno pure le macchine cinesi... :mad2)
E' anche giusto ricordare che invece sono state messe di serie altre cose su tutte le versioni, tipo cerchi in lega, fendinebbia, VDC, ma è anche vero che il prezzo di listino è via via aumentato.