chiusura centralizzata con porta aperta

lallo91

Nuovo Alfista
18 Giugno 2015
113
0
16
ciao a tutti ragazzi ieri mi è capitata una cosa strana nella mia 147 prima serie 5 porte ho lasciato per sbaglio la portiera posteriore aperta ! quando sono andato via ho chiuso l'auto con il telecomando e la macchina si è chiusa normalmente quando sono tornato mi sono accorto che la portiera era aperta ma non riesco a spiegarmi come mai l'auto si chiude anche con la porta aperta posteriore ? ho fatto delle prove se lascio aperta quella anteriore non si chiude ma se lascio aperta quella dietro si c'è qualche rimedio ? grazie mille in anticipo :grazie)

Non è un'alfa, ma lo fa anche la musa del babbo, evidentemente la logica di funzionamento della chiusura centralizzata non contempla blocchi per le porte posteriori aperte (così come per il bagagliaio).

Devo correggere quanto ho scritto qualche tempo addietro, oggi per curiosità ho provato e la musa non chiude le serrature se una porta posteriore è aperta.

Se la porta posteriore è aperta ti viene il messaggio nel display? Perché altrimenti mi viene solo in mente che la macchina "non sappia" che la porta è aperta e quindi dà l'assenso a chiudere.