Chiusura automatica porte, possibile?

zanna_alb

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
156
0
16
Torino
ciao a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile installare un dispositivo automatico di chiusura porte alla nasona appena prende velocità.
Ho visto questo dispositivo installato su macchine come la SMART ( :aeh) ) e la Jaguar, sicuramente molte altre macchine ce l'hanno.
Mi sembra un dispositivo molto comodo e "sicuro".
Ovvio è che, facendo corna, in caso di incidente sarebbe il caso che le porte si sbloccassero, però il problema in parte non sussiste poichè al giorno d'oggi se facessimo incidente con la nasona ed avessimo le porte bloccate non credo si aprano automaticamente (se sì invece chiedo venia :hail) )

cmq sia..secondo voi è possibile?

grazie,
alberto
 
Non essere frettoloso. Chi sa qualcosa di sicuro risponder ;) Personalmente non ti so aiutare. :fluffle)
 
Credo che la cosa sia un pelo troppo complicata :p
La Classe A ce l'ha ed è un ottimo sistema anche se rimane un sistema come lo chiamo io anti-....uhm meglio che non lo dica o meglio diciamo un sistema antifurto ai semafori (quindi x chi cerca di aprire dall'esterno) visto che poi le porte si aprono lo stesso dall'interno.
In caso di incidente con conseguente ribaltamento c'è un sensore che sblocca le porte in maniera tale da consentire i soccorsi anche dall'esterno, nel caso si fosse persa conoscenza.
 
Si ce l'ha anche l'ibiza ma anche io la trovo inutile... Infatti il mio amico se l'è fatto togliere.. c'è il pulsante se voglio chiudermi dentro..
 
anche io lo vorrei sul GT, era troppo comodo sul clk, anche perchè una volta al semaforo hanno cercato di aprismi lo sportello....mannaggia agli zingari che chiedono l'elemosina :member)
 
Io invece lo ritengo utile proprio perché girando di sera a Torino in certe zone è meglio essere chiusi in macchina...
E' vero che c'è il pulsantino...ma molto spesso mi dimentico di chiudere :asd)

In ogni caso non credo sia una cosa complicata: basta un congegno che dia l'impulso al nostro pulsante di chiusura una volta raggiunti, ad esempio, i 40 km/h. Il segnale si prende dal tachimetro...per il resto bisogna sentire però un elettrauto... :asd)
 
zanna_alb":shngeoyp ha detto:
ciao a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile installare un dispositivo automatico di chiusura porte alla nasona appena prende velocità.
Personalmente mi basta il tastino di chiusura esterna. Appena esco dal box chiudo le porte e una sera mi e' servito averla bloccata.....cmq era gia' stata affrontata in passato la stessa questione.Scusa ma nn ti so' dire da chi ma l'avevo gia' letta e forse qualcuno era riuscito a riprodurre questo artificio.....Sorry per nn poterti aiutarti di piu'.
 
Top