Chiusa ordinabilità Sportwagon Q4 [Era:Chiusa ordinabilità Crosswagon]

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
In anticipo rispetto alle previsioni, viene chiusa l'ordinabilità delle Sportwagon Q4 e delle Crosswagon. Per me è una mossa sbagliata, avrebbero potuto lasciarla ordinabile per qualche tempo ancora, visto che la 159 Sportwagon ci metterà un po' a vedere la luce, e poi in questo modo le valutazioni delle vetture fin qui vendute crollano a picco, generando amaro in bocca a chi ha dato i 35000 euro (di media) ad Alfa Romeo. Ci sarà una seconda occasione da queste persone per Alfa Romeo? Ne dubito, visti i periodi e visti i passati del Marchio, che ora si sta risollevando ma ogni tanto incappa in qualche grossolano errore!
 
Re: Chiusa ordinabilità Crosswagon

dallas140cv":1lshxl3t ha detto:
In anticipo rispetto alle previsioni, viene chiusa l'ordinabilità delle Sportwagon Q4 e delle Crosswagon. Per me è una mossa sbagliata, avrebbero potuto lasciarla ordinabile per qualche tempo ancora, visto che la 159 Sportwagon ci metterà un po' a vedere la luce, e poi in questo modo le valutazioni delle vetture fin qui vendute crollano a picco, generando amaro in bocca a chi ha dato i 35000 euro (di media) ad Alfa Romeo. Ci sarà una seconda occasione da queste persone per Alfa Romeo? Ne dubito, visti i periodi e visti i passati del Marchio, che ora si sta risollevando ma ogni tanto incappa in qualche grossolano errore!


Solo ogni tanto Luca? :asd) :asd) :asd)

Errore cmq anche secondo me...han tenuto una macchina in produzione x nemmeno un anno...che tristezza
 
incredibile ed io che 2 settimane fà mi sono fatto fare un preventivo!?
su precisa domanda da parte mia se la crosswagon verrà sostituita o cacciata vista l'uscita del nuovo modell 159, la risposta e stata "ma no e stata messa sul mercato da nemmeno un'anno, non preoccuparti". :mecry) :mecry) mi piaceva una cifra e da poco la immatricolavano anche N1.
 
mah..... inspiegabile.... fare un modello per lasciarlo 10minuti sul mercato... non mettiamolo e facciamo + bella figura.... vediamo infatti l'audi che pur essendo cambiata l'A6 l'allroad è rimasta ancora sul mercato....

mah
 
che peccato... :(
Può essere anche che ne hanno troppe sui piazzali e non si vende :ka)
 
soloalfa":140dvc7i ha detto:
Bhè...all'alfa l'avevano pur detto che sarebbe stato un modello "sperimentale" per provare il Q4!Inoltre chi l'ha comprata aveva già messo in cantiere di trovarsi dopo un anno la 159Sportwagon Q4! :ka)

Si ok ma ti pare serio produrre una macchina x poi toglierla di produzione?
Si chiama suicidio mediatico e finanziario...
 
è stata presentata sabato 16 e domenica 17 ottobre 2004

oggi... 17 giugno 2005

mettere sul mercato un'auto per 8 mesi non ha nessun senso :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
effettivamene la q4 e la cross se ne vedono pochine on giro... ora dovranno svendere le rimanenze peccato xche la cross mi pare molto buona (provata a balocco)
 
giangirm":24egk1ap ha detto:
che peccato... :(
Può essere anche che ne hanno troppe sui piazzali e non si vende :ka)

Beh, di Crosswagon non ne hanno vendute molte...fatto sta che fare un modello nuovo per poi tenerlo sul mercato...quanto, 7-8 mesi ? Non ha proprio senso...Mahh....

Sapete su cosa stavo riflettendo ? Il Gruppo Fiat fino a poco tempo fa ha sempre fatto la sua "fortuna" con delle auto medio-piccole : Uno, Panda,Punto, Bravo/Brava, 147, Ypsilon, ecc....

Adesso sta puntando con delle nuove auto medio-grandi...con le quali non ha mai avuto grandi successi (rispetto la concorrenza più accreditata)...vedi Nuova Croma, 159, Brera...insomma con auto che non sono proprio delle utilitarie...

Riuscirà la Fiat in questa sfida ? O farebbe meglio per vendere di più a concentrarsi sulle medio-piccole (fare una nuova 147, una Nuova Delta, Nuova Fulvia, una Stilo più guardabile, una Nuova Punto carina, non il tapiro che ho visto dalle foto...:asd)) ? Che ne dite ?
 
giakomino":tcdav6ku ha detto:
soloalfa":tcdav6ku ha detto:
E' vero...non è per niente giusto,ma allora che mi dite dell'A3 che dopo un anno e mezzo ha subito già un restyling??Quindi l'alfa non è l'unica che fa queste cose!

si, ma cambiare un paraurti non è come fare un'auto e poi toglierla dal mercato....

Si è vero xò la svalutazione cmq ne risente! :ka)
E poi è un po' come comprare ora la 156!Eppure io ne vedo moltissime di 156 targate CV.... CW.... quindi vuol dire che c'è gente che bada + alla sostanza che all'ultima moda!
 
soloalfa":3c027fla ha detto:
Si è vero xò la svalutazione cmq ne risente! :ka)
E poi è un po' come comprare ora la 156!Eppure io ne vedo moltissime di 156 targate CV.... CW.... quindi vuol dire che c'è gente che bada + alla sostanza che all'ultima moda!

per me sono 2 modelli diversi.... riporto nuovamente l'esempio dell'A6 e dell'allroad :ka) :ka)
 
Però pensandoci bene...se non ne hanno vendute tante,è meglio chiudere la catena per risparmiare soldi che tenerla aperta per conservare quanti...2.000 clienti e spendere un fottio!Magari parlo così perchè non li ho spesi io i soldi per una crosswagon,ma ripeto...chi l'ha comprata lo sapeva cosa sarebbe accaduto...quindi... :ka)
 
soloalfa":1qg2efby ha detto:
Però pensandoci bene...se non ne hanno vendute tante,è meglio chiudere la catena per risparmiare soldi che tenerla aperta per conservare quanti...2.000 clienti e spendere un fottio!Magari parlo così perchè non li ho spesi io i soldi per una crosswagon,ma ripeto...chi l'ha comprata lo sapeva cosa sarebbe accaduto...quindi... :ka)

io non sapevo nulla.... :ka) :ka)
io ho sempre pensato che fossero 2 cose separate e il pensionamento della 156 non significava abbandono della crosswagon...almeno per me
 
giakomino":4p1m3nso ha detto:
io non sapevo nulla.... :ka) :ka)
io ho sempre pensato che fossero 2 cose separate e il pensionamento della 156 non significava abbandono della crosswagon...almeno per me

Così dicevano, ma evidentemente non è così, anche se non si sa quando potrà uscire la Crosswagon su 159. Ma dico io, come cavolo si fa??
 
dallas140cv":1c8wb6gd ha detto:
Così dicevano, ma evidentemente non è così, anche se non si sa quando potrà uscire la Crosswagon su 159. Ma dico io, come cavolo si fa??

a ma allora non me lo ero sognato....quindi questo vuol dire che anche chi l'ha comprata non lo sapeva.... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
giakomino":2muw2jna ha detto:
soloalfa":2muw2jna ha detto:
Però pensandoci bene...se non ne hanno vendute tante,è meglio chiudere la catena per risparmiare soldi che tenerla aperta per conservare quanti...2.000 clienti e spendere un fottio!Magari parlo così perchè non li ho spesi io i soldi per una crosswagon,ma ripeto...chi l'ha comprata lo sapeva cosa sarebbe accaduto...quindi... :ka)

io non sapevo nulla.... :ka) :ka)
io ho sempre pensato che fossero 2 cose separate e il pensionamento della 156 non significava abbandono della crosswagon...almeno per me

Ora non mi ricordo dove l'ho letto,ma mi ricordo benissimo che l'alfa dichiarò che la Crosswagon e la Sportwagon Q4 sarebbero uscite per testare il Q4!Infatti si è montato solo sulla Station della 156 perchè avevano dichiarato che all'uscita della 159 i due modelli si sarebbero affiancati per un mesetto (poi rivelatosi falsa come info) e poi la 156Q4 Sportwagon avrebbe lasciato il posto alla 159Sportwagon.

p.s:giako ma si può chiedere allo staff (quindi a te) di mettere alltri smiles??
 
...Sapete su cosa stavo riflettendo ? Il Gruppo Fiat fino a poco tempo fa ha sempre fatto la sua "fortuna" con delle auto medio-piccole : Uno, Panda,Punto, Bravo/Brava, 147, Ypsilon, ecc....

Adesso sta puntando con delle nuove auto medio-grandi...con le quali non ha mai avuto grandi successi (rispetto la concorrenza più accreditata)...vedi Nuova Croma, 159, Brera...insomma con auto che non sono proprio delle utilitarie...

non sono tanto daccordo con il fatto che il gruppo fiat non abbia avuto grandi successi con auto medio grandi, partendo dalla vecchia croma, passando per la vecchia 164, fino ad arrivare alla 156 non mi sembra che siano vetture che non abbiano avuto successo, certo ci sono stati errori di valutazione e di scelta ma le auto prodotte dal gruppo si sono sempre rivelate delle buone auto (qualità-prezzo).
per la decisione di puntare sulle auto medio piccole mi sembra che lo stiano facendo anche i grandi blasoni
 
Top