chiudete pure.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Antonio_

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2009
5
0
1
Treviso
consiglio subwoofer per impianto audio

ciao ragazzi! sto per farmi il nuovo impianto audio sulla car però mi trovo un po spiazzato su qualcosa, specialmente a proposito del sub...
come ampli ho uno steg 75.4 che con 2 uscite pilota l'anteriore e con le altre 2 a ponte il sub..teoricamente a ponte questo ampli da 250w rms giusto???
sorgente sony CDX-930UI
tweeter ant hertz serie 1000 ML165
woofer ant e post da 100w (raccattati da un vecchio impianto non so marca ne niente)..che però all'anteriore sosituirò al piu presto con quelli della serie mille 165
dietro non mi frega niente, lascio tutto pilotare dalla sorgente...tanto...al massimo cambierò i tweeter con qualcosa di economico comunque.

beh ecco, cosa mi consigliate come sub in cassa da far pilotare dalle 2 uscite dello steg sapendo cosa ho dentro in macchina??? non sono molto esperto penso si sia capito... volevo solo dei consigli per guardami meglio intorno.. :celebrate) come musica sono sul rock, metal e pop ogni tanto, quindi mi servirebbe un cassa chiusa vero???

grazie in anticipo! :ciao)

:up) :up)

ho quasi per le mani un'IMPACT 5712 con la sua cassa a 205€ oppure un HERTZ EBX250 più modesto a 170€..
quale tra i 2 aiuto, purtroppo il mio steg in ponte non va a 2 ohm a quanto ho visto quindi sarebbe uno spreco di soldi l'IMPACT?

mmmh strano però non c'è scritto sul manuale, ma se butta fuori 250w dichiarati a poste in 4ohm, a 2 ohm quanto spara?? ..beh allora forse non è poi così sovradimensionato un' impact 5712, o sbaglio??

mixersrl non capisco cosa intendi per audiophile... :ka)

ciao a tutti, ho finito l'impianto e tra pochi giorni lo monterò, di una cosa però sono incerto, per il fa io penso di usare 2 delle 4 uscite del mio steg 75.4 per pilotare una coppia di woofer ml1600 e una coppia di tweeter di un kit mille mlk165.
Non ho preso crossover perchè me li farò costruire da qualcuno che ne sia in grado! ..per risparmiare

Qui il dubbio, secondo voi la birra che gli do a questo mio 2 vie basta o sarebbe meglio prendere un'ampli dedicato?
e cosa ne pensate dell'accostamento tweeter-woofer? porcheria??

:ciao) :ciao)

ok, è che i crossover della serie MK2 hertz vengono circo 450€, tanti, troppi per me.. non esiste una soluzione valida più parsimoniosa??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.