Chiedo un info urgentemente tutti gli esperti di iniezione

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
212
0
16
Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
Ho deciso, voglio fare questa prova, monto il motore Alfa 1.9 16 valve in origine mjet edc16, nella mia 156 1.9 jtd con l'inezione unijet 116 cv con centralina edc 15, secondo voi può funzionare??????? accetto qualsiasi suggerimento e consiglio tecnico sulla modifica, Grazie.

E' ovvio che quando si chiedono pareri vanno presi poi come pareri.

Se lui vuol fare un lavoro del genere direi che esperto lo e'.

Se lo dovessi fare io ci proverei: mal che vada non funziona!

Magari lascerei il piu' possibile delle parti elettriche collegate alla vecchia centralina; ovvero sposterei per quanto possibile solo "pezzi di ferro".

Ah, ora che mi viene in mente, gli iniettori in qualche modo sono "tarati" sulla centralina, infatit quando si sostituiscono c'e' una procedura per farli riconoscere alla centralina; e quando si smontano bisogna marcarli per rimontarli nella stessa posizione.
Ergo, manterrei sulla 156 i suoi iniettori!

bigno72":1zy8gxjs ha detto:
E' ovvio che quando si chiedono pareri vanno presi poi come pareri.

Se lui vuol fare un lavoro del genere direi che esperto lo e'.

Se lo dovessi fare io ci proverei: mal che vada non funziona!

Magari lascerei il piu' possibile delle parti elettriche collegate alla vecchia centralina; ovvero sposterei per quanto possibile solo "pezzi di ferro".

Ah, ora che mi viene in mente, gli iniettori in qualche modo sono "tarati" sulla centralina, infatit quando si sostituiscono c'e' una procedura per farli riconoscere alla centralina; e quando si smontano bisogna marcarli per rimontarli nella stessa posizione.
Ergo, manterrei sulla 156 i suoi iniettori!

Non si può :shrug03) gli iniettori dei due motori non sono intercambiabili.

anche solo a vista quelli del multijet sono piu lunghi.

Al limite si puo verificare se tenere i propri iniettori, la procedura alla quale fai menzione consiste nell'impostare in centralina (tramite codice stampato sullo stesso) quale iniettore sta su quale cilindro questo perche non funzionano tutti aperti o tutti chiusi ma si alternano.

ma cosa???vuoi tenere la centralina edc15 e montare un jtd 16????a volte nn sono intercambiabili i software cricati in cntralina su 2 makkine identike e tu vuoi fare questa storia......

freebike13":264zmx18 ha detto:
Ho deciso, voglio fare questa prova, monto il motore Alfa 1.9 16 valve in origine mjet edc16, nella mia 156 1.9 jtd con l'inezione unijet 116 cv con centralina edc 15, secondo voi può funzionare??????? accetto qualsiasi suggerimento e consiglio tecnico sulla modifica, Grazie.

Ho fatto parecchia esperienza di iniezione e ti posso dire che innanzi tutto gli iniettori da soli non si possono montare...perchè più lunghi, poi non sono assolutamente genstibili dalla EDC 15....ti consiglierei di sostituire completamente il motore....il 16v e l'8v sono perfettamente intercambiabili.... ;)