Chiedo un aiuto ai multijettisti....

fecotza

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
109
0
16
Cagliari
Ciao a tutti
la mia :inocchio) mjet da circa Km 1000 fa uno strano rumore durante l'inserimento delle marce, il rumore sembra venire dal meccanismo che si trova sul cambio, quindi i cavi che sono comandati dalla leva. Il concessionario dice che sono tutte un pò rumorose e che non c'è nessun problema, io purtroppo non ho la possibilità di provarne un altra e quindi prima di insistere col meccanico chiedo aiuto a voi, le vostre come sono????

tempo fa se ne lamentò qualcun altro, e come allora ti dico che anche la mia lo fa: una specie di clic-clac ovattato.

io non me ne preoccuperei

Confermo....ma devo dire che oggi, a quota 18.000 km, il rumore si è attenutato enormemente. Non che prima fosse rumorosa eh..ma ora si sente solo se cambi bruscamente marcia in piena accelerazione.

Anche la mia lo fà e non lo trovo normale. Il rumore si presenta solo nelle marce 2 e 4, non è niente di ovattato ma sembra che qualcosa non è fissata bene. A descriverlo sembra che del metallo batte sulla plastica. :ka)

Silbac 147 TI":2wu7gh5b ha detto:
Anche la mia lo fà e non lo trovo normale. Il rumore si presenta solo nelle marce 2 e 4, non è niente di ovattato ma sembra che qualcosa non è fissata bene. A descriverlo sembra che del metallo batte sulla plastica. :ka)

Si bravo :spin) hai descritto perfettamente, è una sorta di clack e anche a me non sembra niente di normale, io lo sento molto tra 2 e terza sia a caldo che a freddo.......hai sentito per caso l'officina??

La mia ha 3700 km ed il rumore che si avverte è davvero minimo, mi sembra un normale rumore del meccanismo. Presterò più attenzione in futuro.

Ciao

fecotza":3u36mr1i ha detto:
Silbac 147 TI":3u36mr1i ha detto:

Si bravo :spin) hai descritto perfettamente, è una sorta di clack e anche a me non sembra niente di normale, io lo sento molto tra 2 e terza sia a caldo che a freddo.......hai sentito per caso l'officina??

Mi sono già recato in officina ma mi hanno risposto che è normale, ma ho intenzione di riprovarci in un' altro conce che mi sa ascoltare meglio.
Se riuscurò a trovare una soluzione ne darò notizia.