Chiedo un aiuto a un carozziere :|

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Dopo un sinistro mooltoo serio mi ritrovo con l'auto in carozzeria, entrambi i parafanghi posteriori da sostituire cosi come paraurti e portellone, trovo i pezzi (paraurti e portellone) da un demolitore, ma sono di una GTA...mi viene voglia di farla GTA sul posteriore aprofittando della disgrazia :| solo che qualcosa non va, a me risulta che il codice del parafango sull'ePer sia uno per la GTA un'altro per la JTD e cosi pur eper il carozza, ok tutto bene fin qui, ma l'ossatura sotto?
A me sempre l'ePer da:
46559043 Ossatura SX posteriore 3P modello 147 unico, costo sui 434EUR
60678756 Ossatura SX posteriore 3P modello GTA, costo sui 450EUR

Anche questo secondo me sarebbe normale, se è più larga da qualche parte dovrà ben cambiare...
Il carozziere usando un certo programma che si chiama Triatel invece sia per la GTA che per la "normale" ha un solo codice e un solo prezzo col corretto codice alfa 46559043, se si inserisce in cerca tale codice lo da adatto propio per GTA e normale, se invece si inserisce il codice: 60678756 non restituisce risultati di nessun genere come none sistesse....
Interpellati i responsabili del programma a loro risulta essere un pezzo unico che però alfa identifica con 2 codici per motivi suoi, a me non convince, anche Eur147 che ha fatto la sua MJT in GTA look mi conferma che le ossature sono diverse o si possono adattare.....il carozza insiste di fidarmi che se il pezzo non adasse piuttosto ci rimette lui ma sistema tutto.....premetto che è il migliore della zona, serissimo e mooltoo competente, ottimo battilama che tartta parecchi restauri di macchine d'epoca e di tuning in generale per un club della zona...solo che qualcosa non mi torna :|
Chi mi helpa?
Grazie

Scusa ma perchè non prendi quelli di helvetia che sono gta e si possono montare sulle 147 normali senza alcun problema?? Non ne sono sicuro, ma forse l'originale gtà ha attacchi leggermente differenti, ecco perchè ti porta altri codici... Se non vuoi rischiare devi essere sicuro che una volta comprato lo puoi montare senza sbattimenti vari e modifiche perditempo.... Ciauzz :OK)

Free, temo che tu non abbia letto bene :)
NON devo cambiare il paraurti, o meglio, devo cambiare ANCHE quello, ma devo cambiare i parafanghi posteriori interi, ovvero tagliare il lamierato togliere la parte danneggiata, saldare il pezzo nuovo e rifinire, il problema è capire se posso (mi parrebbe strano) montare i parafanghi della GTA sull'ossatura della "normale" per ragiond i logica no, ma per ragoin di logica pensavo avesse il ponte più largo..invece no.....
ePer da 2 codici diversi con 2 costi differenti, il programma del carozza (triatel) ne da uno solo per versioni normali e versioni GTA.
Aggiungo che stamattina ho telefonato un grosso centro ricambi di albenga che fornisce mezza riviera dove lavora un amico, anche sul suo programma di magazzino hanno un solo codice e anche li il codice del pezzo per la GTA non esiste.....
Il misero si infittisce...

Gheroppa":20x1hb6k ha detto:
Free, temo che tu non abbia letto bene :)
NON devo cambiare il paraurti, o meglio, devo cambiare ANCHE quello, ma devo cambiare i parafanghi posteriori interi, ovvero tagliare il lamierato togliere la parte danneggiata, saldare il pezzo nuovo e rifinire, il problema è capire se posso (mi parrebbe strano) montare i parafanghi della GTA sull'ossatura della "normale" per ragiond i logica no, ma per ragoin di logica pensavo avesse il ponte più largo..invece no.....
ePer da 2 codici diversi con 2 costi differenti, il programma del carozza (triatel) ne da uno solo per versioni normali e versioni GTA.
Aggiungo che stamattina ho telefonato un grosso centro ricambi di albenga che fornisce mezza riviera dove lavora un amico, anche sul suo programma di magazzino hanno un solo codice e anche li il codice del pezzo per la GTA non esiste.....
Il misero si infittisce...

Azzarola, non avevo capito... Adesso ho realizzato.... Beh, mi sa che max ti abbia già consigliato, io sono daccordo con lui, cercati uno bravo e fagli fare il lavoro come si deve...... scusa, ma il francobollo che hai come avatar?? La botta è quella?? :?: :?: :?: :eek:o)