chiedo prezzo intervento carrozziere [help]

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi! ahimè ieri un mio amico ha preso la mia nasona in retromarcia. all'inizio ho tirato giù un pò di gente dal cielo, poi ho pensato che tanto avrebbe ripagato lui... mi scoccia che la macchina dovrà stare ferma dal carrozza! :mecry2) il danno non è molto grosso, la carrozzeria è rientrata nella parte laterale al faro anteriore sinistro. il tizio ha chiesto di postare per sapere se avete una minima idea della cifra attorno alla quale potrà aggirarsi la spesa per lui, chiaramente ribattendo e riverniciando il pezzo! martedi pomeriggio passiamo insieme dal carrozziere... grazie mille

DevilBoss86":3a8319a0 ha detto:
posta la foto...nn si può decifrare se non si vede il danno, potrebbe essere una bottarella così come un cratere

allora dopo posto le foto. in ogni caso diciamo che è una bella botta, ma ha preso solo la parte di lamiera vicino al faro, senza toccare il paraurti...

DevilBoss86":2a5qpz8f ha detto:
beh,allora direi che il danno è ingente, per riparare un passaruota si paga tanto!

ingente nel senso che si vede molto che la carrozzeria è rientrata, ma non ha toccato il passaruota. in effetti devo postare le foto se no non capite, hai ragione. oggi pome posto allora ;)

DevilBoss86":3ir7ccs0 ha detto:
posta la foto...

ecco le foto:

rug1.jpg

rug2.jpg

rug3.jpg

Da come ne parlavi sembrava si fosse smontata mezza macchina :asd)
Mi ha fatto più danni un mio amico "testando" gli ammortizzatori premendo sui passaruota e ho lasciato perdere.
Comunque, ribattendo e riverniciando dico 200E.

sbenga":2po72ttt ha detto:
Mi ha fatto più danni un mio amico "testando" gli ammortizzatori premendo sui passaruota e ho lasciato perdere.

ma no dai, ho detto che non era un danno grave! ci siamo capiti male :asd) :fluffle) però capisci che uno ci tiene tanto alla macchina, la cura in ogni minima cosa, poi arriva uno in retro senza guardare e... sbamm! e che palle! non posso lasciarla così, facendo finta di niente mi avrebbe roduto un pò :nod)

allora riferisco i 200€, che da un carrozziere amico potrebbero diventare anche 150 su per giù. la cosa sinceramente mi preoccupa poco :asd)

alla fine si è un pò spaccata la vernice, deve riverniciare comunque tutto il passaruota, siamo sempre intorno ai 250-300 euro.

cmq ancora non mi spiego come ha fatto a non toccare il paraurti...ma che aveva questo tuo amico, un camion? :asd)

presta":1kupdw0n ha detto:
sbenga":1kupdw0n ha detto:

ma no dai, ho detto che non era un danno grave! ci siamo capiti male :asd) :fluffle) però capisci che uno ci tiene tanto alla macchina, la cura in ogni minima cosa, poi arriva uno in retro senza guardare e... sbamm! e che palle! non posso lasciarla così, facendo finta di niente mi avrebbe roduto un pò :nod)
Pensa l'emozione di amicizia forte che ho provato quando il mio amico (che momentaneamente si improvvisava meccanico esperto) mi ha schiacciato entrambi i parafanghi.
La macchina l'avevo presa da circa 2 ore :mecry2)

DevilBoss86":1j8p64fx ha detto:
alla fine si è un pò spaccata la vernice, deve riverniciare comunque tutto il passaruota, siamo sempre intorno ai 250-300 euro.

cmq ancora non mi spiego come ha fatto a non toccare il paraurti...ma che aveva questo tuo amico, un camion? :asd)

un'opel corsa vecchio modello... quasi un camion diciamo :asd)

sbenga":c8wa8j5m ha detto:
presta":c8wa8j5m ha detto:
sbenga":c8wa8j5m ha detto:

Pensa l'emozione di amicizia forte che ho provato quando il mio amico (che momentaneamente si improvvisava meccanico esperto) mi ha schiacciato entrambi i parafanghi.

:confusbig) :confusbig) :confusbig) bel meccanico!

Penso che coi danni che dovrà risarcirti potrai tranquillamente acquistare una GTA. Che botta de culo asd

:sarcastic)

sbenga":2gmyyar7 ha detto:
presta":2gmyyar7 ha detto:
sbenga":2gmyyar7 ha detto:

Scusa non per sapere i fatti tuoi...ma come ha fatto a sfondare i parafanghi per verificare gli ammo???

presta":3qf5wv6a ha detto:
sbenga":3qf5wv6a ha detto:
presta":3qf5wv6a ha detto:
sbenga":3qf5wv6a ha detto:

:confusbig) :confusbig) :confusbig) bel meccanico!
Difatti non lo è (e non lo sarà mai).

DevilBoss86":1abb85h1 ha detto:
Scusa non per sapere i fatti tuoi...ma come ha fatto a sfondare i parafanghi per verificare gli ammo???
Ha premuto sopra per verificare il ritorno, però i parafanghi sono molto morbidi e con la pressione delle mani si sono piegati.

classico!!!
Stava per succedere anche a me quando sentivo quello scricchiolio del braccetto an. dx e per verificare ho cominciato a fare pressione, ma accortomi della catastrofe abbastanza ingente che stava per accadere ci ho rinunciato!

Il parafango solitamente non lo ribattono perchè è lamiera sottile e ci mettono di più di manodopera a ribetterlo che a sostituirlo (costa 120€ nuovo... ;) ) se cambi il parafango direi pezzo+verniciatura+manodopera circa 350€ secondo me se lo ribatte spendi di più... ;)

ovviamente ahimè parlo per esperienza personale! :(

Lacco79":ppgv79kz ha detto:
Il parafango solitamente non lo ribattono perchè è lamiera sottile e ci mettono di più di manodopera a ribetterlo che a sostituirlo (costa 120€ nuovo... ;) ) se cambi il parafango direi pezzo+verniciatura+manodopera circa 350€ secondo me se lo ribatte spendi di più... ;)

ovviamente ahimè parlo per esperienza personale! :(

quindi diciamo che la spesa si aggira tra i 250 e i 350€... riferisco