chiedo info su xeno

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Un amico di mio padre mi vuole regalare un kit xeno.Uno è da 6000 l'altro da 8000k. Avete foto dei due tipi di colorazione sul fanale e per strada?

damicochris":232q1oy2 ha detto:
Il 6000 è bianchissimo, l'8000 tende alò'azzurro... io prenderò il 6000 :OK)

forse un po' troppo azzurro , quasi un violetto, io opterei sicuramente per il 6000 piu' bello e meno vistoso... :OK) :OK) :OK)

certo ma apparte il fatto che danno maledettamente fastidio a chi sta d fronte.....eppoi il bianchissimo del 6000k t assicuro che fa più luce dove serve
damicochris":76et8n38 ha detto:
lukameraweb":76et8n38 ha detto:
azzurro e MOLTO TAMARRO aggiungerei....i 6000k sulla nasona sono perfetti
Sancty":76et8n38 ha detto:
a me piace molto quello da 8000 sembra quasi blu...

Ce l'avete con sto tamarro :sarcastic) son sempre xenon non è ke si mettono quelle lampadine blu da 1 euro :OK)

più che una questione di tamarro, è una faccenda di visibilità: gli 8000k la prima volta che piove maledici di averli montati perchè non vedi niente, coi 6000k va meglio ma ancora negativo. Se vuoi illuminare bene la strada, non andare oltre i 5000k

NB: tutti gli xeno, anche quelli da 4300, fanno solo luce bianca, non gialla

vai per i 5000k..costano qualcosa di piu ma la luce è + nitida e non ha i riflessi blu che spesso sono fastidiosi ,anche se d'effetto...e con acqua o nebbia la situazione è più critica.... :X)

io dico 4300 k.....sono quelli per il quale il tuo occhio percepisce meglio la luce, quindi quelli che a parità d'illuminamento in lumen (la stragrande maggioranza dei kit sono da 3200 lumen con lampade da 35 w) ti garantiscono più visibilità, soprattutto in caso di pioggia, infatti sono quelle che montano di serie tutte le case....se devi scegliere tra i due vai di 6000 k...