chiedo info relativo controllo gomme

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
Considerando i vari problemini piu o meno gravi di assemblaggio sulla mia nuova seconda nasona (q2) vorrei fare un controllino alle gomme onde evitare consumi preococi.
Un gommista mi ha sparato 20 euro per la convergenza+25 euro campanatura.
Che controlli mi consigliate di fare ed a quali costi?
Grazie in anticipo. ;)

20 per la convergenza non è male, e nemmeno per la campanatura, considerando che dovrebbe costruirsi delle asole apposta per modificarla, dal momento che non è possibile farlo sulla 147.

Quindi prendi per buoni i 20 euro, ma gli altri no.

puoi solo ritoccare la convergenza. il prezzo mi sembra buono.

alk147":1ei8i78g ha detto:
20 per la convergenza non è male, e nemmeno per la campanatura, considerando che dovrebbe costruirsi delle asole apposta per modificarla, dal momento che non è possibile farlo sulla 147.

:asd) :asd) :asd) :asd) il lcassico giochino x vedere se un gommista ti sta prendendo x il :culo) chiedere se ti cambia il camber :asd)

20 x una convergenza 'e buono occhio che guardi anche il posteriore :nod)

L'equilibratura serve sempre, se hai il dubbio che non sia a posto falla, perchè con quella non a posto potrebbe anche dar fastidio durante la guida.

Però in teoria lo senti se non è a posto, la macchina vibra a certe velocità.

alk147":1quehqa5 ha detto:
L'equilibratura serve sempre, se hai il dubbio che non sia a posto falla, perchè con quella non a posto potrebbe anche dar fastidio durante la guida.

Però in teoria lo senti se non è a posto, la macchina vibra a certe velocità.

per essere tranquillo preferirei fare un controllo,i dubbi li ho perche avendo già problemini di assemblaggio,non vorrei avessero montato le gomme da culo.
Quindi riassumendo: 1)convergenza
2)equilibratura
3) camapanatura -> non si puo farla,quindi il gommista m'ha detto una cagata.

Costo totale che mi consigliate?

Qui da me, per convergenza ed equilibratura si sta sui 40 euro, più o meno.

Fai conto che a girare ed equilibrare le gomme non ho più trovato posti che lo facciano a 15 euro, tutti di più, e dato che il lavoro è più o meno lo stesso della sola equilibratura poniamo sia 15.
Per la convergenza il minimo che mi han proposto è stato 25 euro.

scusate vediamo se ho capito:

equilibratura: riguarda cerchio e gomme singoli e si fa con i pesetti...se non è a posto vibra il volante ad alte velocità...

convergenza: riguarda il volante se tira a dx o sx e si mette apposto alzando l'auto sul ponte e sistemando non so cosa sotto l'auto...

campanatura: cos'è? non si può fare sulla 147...

:sgrat)

La convergenza anteriore inizialmente la mettono...molto aperta quindi è fondamentale che tu la faccia registrare al più presto a valori 'umani' sennò ti brucia le gomme in un attimo!

alk147":3bom53ay ha detto:

Mi sembra che la H&R abbia qualcosa a catalogo per modificare la campanatura posteriore.