Salve a tutti voi gasati (dotati di impianto a gas).
Visto che ormai non ci sto più coi soldi, e che a Milano ogni 3x2 c'è il blocco della circolazione, volevo installare l'impianto a gas gpl. :aeh)
(i puristi del benza non si offendano, anche se io stesso fino a qualche mese fa mi sarei offeso :mecry) :hail) ).
Girando per internet ho trovato queste tipologie di impianti:
- a polmone (vecchia tecnica, ormai indisuso per motivi vari)
- a iniezione gassosa (marche AG-Autogas, BRC, Landi, ecc.)
- a iniezione liquida (Vialle, ICOM)
Le ultime 2 sono le più recenti, e tutte le marche più blasonate si stanno dirigendo verso l'iniezione liquida, anche se oggi esistono solo quelle che ho citato.
Voi cosa avete / mi consigliate? :help) :help) :help)
Pare sia accertato che l'impianto, vista una certa carenza di lubrificazione alle valvole, ne rovina le sedi soprattutto con la testata di alluminio. Ovviamente sono presenti delle accortezze del tipo che il gas entra in azione solo quando la temp. raggiunge i 70°C e la possibilità di aggiungere additivi lubrificanti alla benzina.
In Alfa come siamo messi? La fasatura variabile del 120cv peggiora la situazione?
Quelle a iniezione devono fare un intervento più o meno invasivo a livello di centralina, quindi è essenziale un buon impiantista, tenendo presente soprattutto che la centralina è adattativa, quindi lo deve essere anche quella aggiuntiva dell'impianto.
Già che ci siamo, non potreste consigliarmene uno in zona Milano est?
Visto che ormai non ci sto più coi soldi, e che a Milano ogni 3x2 c'è il blocco della circolazione, volevo installare l'impianto a gas gpl. :aeh)
(i puristi del benza non si offendano, anche se io stesso fino a qualche mese fa mi sarei offeso :mecry) :hail) ).
Girando per internet ho trovato queste tipologie di impianti:
- a polmone (vecchia tecnica, ormai indisuso per motivi vari)
- a iniezione gassosa (marche AG-Autogas, BRC, Landi, ecc.)
- a iniezione liquida (Vialle, ICOM)
Le ultime 2 sono le più recenti, e tutte le marche più blasonate si stanno dirigendo verso l'iniezione liquida, anche se oggi esistono solo quelle che ho citato.
Voi cosa avete / mi consigliate? :help) :help) :help)
Pare sia accertato che l'impianto, vista una certa carenza di lubrificazione alle valvole, ne rovina le sedi soprattutto con la testata di alluminio. Ovviamente sono presenti delle accortezze del tipo che il gas entra in azione solo quando la temp. raggiunge i 70°C e la possibilità di aggiungere additivi lubrificanti alla benzina.
In Alfa come siamo messi? La fasatura variabile del 120cv peggiora la situazione?
Quelle a iniezione devono fare un intervento più o meno invasivo a livello di centralina, quindi è essenziale un buon impiantista, tenendo presente soprattutto che la centralina è adattativa, quindi lo deve essere anche quella aggiuntiva dell'impianto.
Già che ci siamo, non potreste consigliarmene uno in zona Milano est?