Chiedo consigli per assetto sportivo e xeno

esanticol

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
5
0
1
Ho deciso di sostituire la mia 147 jtd 140 cv con 150.000 km e nessun problema con la nuova 150 cv. Percorro 60.000 km all'anno di cui l'80% in autostrada e i restanti in città.
Tra gli optional che ho intenzione di scegliere ci sono l'assetto sportivo con i cerchi da 17 e i fari allo xeno.
Chiedo a chi già dispone di questi accessori i seguenti consigli:
- assetto sportivo e cerchi da 17 sono troppo rigidi ed eccessivi per il mio utilizzo;
- fari allo xeno sono meno efficienti dei fari alogeni di serie da come leggo a riguardo nei vari topic del sito.
Grazie in anticipo dei vs. consigli.
 
per i fari allo xenon penso proprio siano più fonzionali e un optionals valido, oltre che caro...
per i cerchi da 17 e assetto la vedo un pò troppo rigida per fare così tanta strada..
poi dipende da che cerchio montavi sulla vecchia e come ti sei trovato...
da un 15 e un 17 senza assetto c'è già una gran differenza...
un 16 sarebbe ad esempio un buon compromesso...poi de gustibus ....
 
esanticol":3my4rvs0 ha detto:
- fari allo xeno sono meno efficienti dei fari alogeni di serie da come leggo a riguardo nei vari topic del sito.
Grazie in anticipo dei vs. consigli.

forse hai fatto un pò di confusione tra le lampade alogene pubblicizzate come xenon, o colorazione simile allo xenon e i fari allo xenon veri...

beh, non c'è dubbio che quelli "veri" siano sicuramente + efficenti
 
Per i xeno non c'è paragone: luminosità doppia, durata mediamente quadrupla (salvo rotture accidentali), definizione del profilo degli oggetti enormemente migliore grazie alla gradazione del colore.
Tenuto conto che a quanto ho capito l'assetto di serie delle nuove 147 è stato ammorbidito, consiglierei anche l'assetto sportivo, anche se il cerchio da 17" può essere un pochino estremo per l'uso che fai.
 
Top