chiedo aiuto......(problema giri)

jfo.bn

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
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Benevento
Buongiorno ragazzi.....ho bisogno di un aiuto da voi......la mia :147) negli ultimi giorni mi sta facendo uscire fuori di testa :confusbig) .....quando sono in accelerazione, il contagiri sale a circa 3000 giri, poi da solo (il piede è sempre pigiato sul pedale) diminuisce di giri fino a circa 2500/2600 e scarica la potenza a terra :scratch) ............cosa può essere successo??? come devo fare??? :mad2)............grazie
 
Che motore hai?
Dopo essere sceso di giri, poi riprende?
Cosa vuol dire "scarica la potenza a terra"?
Se acceleri in folle sale di giri correttamente?
Sei in garanzia?
 
:sgrat) effetto scooter...

Mi sa che la frizione e` (mezza) andata

se quando prende dai un pestone sull'acceleratore lo rifa` o la macchina accelera normalmente?
 
....ho un motore 1.9 JTD 16V
....hai presente una macchina con cambio automatico??? accelero, sale di giri ma la macchina non aumenta la velocità (si sente solo il motore che sale di giri), poi inizia a scendere di giri e la macchina va..... sono ancora in garaniza.....
 
Oggi in autostrada è capitato anche a me x la prima volta, stessa cosa.... L'unica cosa è che ieri mi è stata oliata la frizione xkè era un po' troppo dura, è possibile che sia solo x quello?
 
ho :hone) al capo officina.....in giornata devo passare perchè vuole provare la mia :inocchio) .....vi farò sapere l'esito....ciao a presto
 
salve ragazzi....sono appena tornato dall'officina......il grande capo ha provato la mia :inocchio) e mi ha detto che si sta usurando la frizione, :ka) ma visto che la macchina ha 50.000 Km e che la frizione in garanzia viene sostituita solo fino a 35/40.000 Km mi conviene tenerla così è cambiarla in seguito......morale del discorso siamo sempre noi che la prendiamo nel :backb)
 
jfo.bn":2mqbcy1w ha detto:
salve ragazzi....sono appena tornato dall'officina......il grande capo ha provato la mia :inocchio) e mi ha detto che si sta usurando la frizione, :ka) ma visto che la macchina ha 50.000 Km e che la frizione in garanzia viene sostituita solo fino a 35/40.000 Km mi conviene tenerla così è cambiarla in seguito......morale del discorso siamo sempre noi che la prendiamo nel :backb)

Una frizione dovrebbe durar più di 50000 km, ma te lo fa solo da poco o hai già percorso tanti km in queste condizioni? Fai molto percorso urbano o solo autostrada?
A parte che andando avanti così duri poco, perchè arriverai al punto di non riuscire più a spuntar da fermo... Prova ad andare da un altro conce Alfa e sentire che ti dicono lì, magari (forse chissà) lì non avevano tanta voglia di fartela...
 
Stesso problema, responso FRIZIONE, costo 600 euro, NON IN GARANZIA ALFA (pag. 7 del manuale), neppure a 20.000 KM. :mecry) :mecry2)

Ho cominciato a mandare le letterine a "babbo natale"...

Preparati ad una lunga ed ardua battaglia, al tuo kmtraggio direi che hai 0 probabilità di riuscita
 
Per i M-Jet il difetto alla frizione dovrebbe essere un guasto riconosciuto.

Cerca sul forum e vedrai che se n'è parlato altre volte, ok che i Km sono già oltre la garanzia, ma se sanno del difetto con un po' d'insistenza magari te la passano lo stesso.
 
puoi provare come dice yugs

ma purtroppo ha ragione InterNik

Metti da parte i soldi, cambia conce e frizione nuova (magari racing) ma non alfa
 
E quanto costa la Valeo Racing?
basta un prezzo indicativo, x farci un'idea...

E poi, me la devo procurare io, oppure il meccanico è in grado di ordinarla da solo?

Per problemi vari riguardo la frizione, ho trovato questo
 
non esiste.
La frizione è contrattualmente in garanzia entro DUE anni o 40 mila km!!
Non facciamoci prendere per il :backb) !

Sulle mjet è un problema risaputo, spesso dovuto a semplici trafilaggi d'olio che fanno slittare la frizione.
Non so esattamente il termine con il quale i meccanici chiamino questo difetto, fatto sta che dell'olio entra causa "valvolina" che rimane aperta quando premi la frizione e la fa slittare.

Se sei entro i termini contrattuali te la passano in garanzia.
(per maggiori info chiedi a Kis che ha risolto da poco in garanzia)

Ricorda che se è la frizione a slittare, devi sentire anche la puzza di brucio tipica delle frizioni "cotte". Se no hai la puzza, è sempre il gruppo frizione ad avere un problema ma magari te la cavi con poca spesa rispetto ai 478 euro + iva + manodopera per l'intera sostituzione....
 
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