chiedo aiuto per lo scarico

-Luxor-

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
224
0
16
44
Saronno
profile.myspace.com
ciao a tutti avrei bisogno di un info:
mi hanno detto che conviene aliminare la pancia piccola prima del terminale e nn quella subito dopo il kat per avere un sound piu grintoso e anche per far uscire i gas di scarico ancora meglio. è vera questa cosa?
se invece tolgo la prima dopo il kat cosas succede?

grazie...

a me invece hanno detto che la piccola e' solo un rompifiamma, quindi "prestazioni" e rumore non cambiano..la grossa fa senz'altro di piu'

visto che la discussione è stata riaperta (grazie MAD147)richiedo la stessa cosa magari esprimendomi meglio.
partendo dai colettori troviamo:
-precatalizzatori
-catalizzatore
-il silenziatore (QUELLA CHE VOGLIO ELIMINARE)
-un silenziatore molto piu piccolo
-e il terminale

quindi la domanda è:
cosa succede togliendo quel pezzo??? :confusbig)

domanda diversa dalla prima, infatti nella mia prima risposta ti ho detto della pancia piccola, adesso , togliendo la pancia grossa e' diverso, sarebbe molto, molto simile al rumore fatto da un centrale dritto

-Luxor-":2o7g5z2n ha detto:
ma il motivo?? perchè nn l'altra???

senza quella grossa la tua car romberebbe di brutto, in modo molto simile al centrale dritto e poi ti farebbe perdere ai bassi.

anche se secondo me togliendo quelal piccola non risolvi niente, i centrali a 1 pancia hanno la pancia grossa sportiva

secondo me ti fermano subito.
forse un centrale sportivo (senza la piccola) migliora il sound del centrale originale senza la piccola... almeno la maggior parte di noi ha notato questo.