Chiavi......

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
42
Rimini
ho visto una chiave ...oenso di qualche nasona, rossa invece che nera...., un rosso lucido..!!
sapete qualcosa???
Tcs147

Era di modelli precedenti, anche magari di una 156. La 147 ha un intaglio diverso e che io sappia non ci sono chiavi fatte come dici tu con l'intaglio nuovo.

Tcs147":3p754sxb ha detto:
ho visto una chiave ...oenso di qualche nasona, rossa invece che nera...., un rosso lucido..!!
sapete qualcosa???
Tcs147

Non erano della 147.
Le prime Alfa Sportwagon (non le 156 berlina) avevano, non ho capito secondo quale criterio di assegnazione, le chiavi rosse con lo stesso intaglio e forma della 147. Infatti nel primo periodo di produzione di Sportwagon (nel marzo 2000) alcune macchine arrivavano con le chiavi nere ed altre con le chiavi rosse, mentre le 156 berlina continuavano ad avere le vecchie chiavi rosse con il vecchio intaglio senza l'apertura a scatto come sulla Sportwagon. Successivamente, nel settembre 2000, sono state unificate le chiavi per 156 berlina e sportwagon che da quel momento in poi sono rimaste sempre nere e con l'intaglio e forma della 147 ma con solo due tasti.

Il colore però non è rosso lucido (come le chiavi delle prime 156, 145, 155) ma è un rosso opaco, quasi scuro... considerate che sono fatte dello stesso materiale di quelle attuali, quindi plastica satinata, solo che sono rosse...

giakomino":3hv1qjmd ha detto:
umh... mi da l'idea che venga un paciugo... :(

magari qlc mi smentisce :D

Sì beh, se fatto da me verrebbe uno schifo :asd) , ma c'è gente che sa fare le cose per bene! :OK)

.......

:mecry2) :mecry) per ora niente....le avevo viste sul sito dell'Alfa...ma non le trovo più...cmq erano come le nostre, uguali, con lo stemma alfa come l enostre però invece che nero opaco erano rosso Alfa lucide..!!
Tcs147

Re: .......

Tcs147":27gph13g ha detto:
:mecry2) :mecry) per ora niente....le avevo viste sul sito dell'Alfa...ma non le trovo più...cmq erano come le nostre, uguali, con lo stemma alfa come l enostre però invece che nero opaco erano rosso Alfa lucide..!!
Tcs147

Guarda, forse ti confondi con quelle vecchie (156 prima serie, 145, 146)... non erano per niente lucide (a meno che erano talmente usate che avevano una patina di grasso che dava questo effetto). Il materiale infatti è lo stesso delle chiavi della 147.

...

ma scusa le vecchie della 156 e della 145-146 come dici te, erano fatte come le nostre, col telecomando a forma triangolare....???non erano semplici chiavi, un pò gommose rosse scure opache?
Io dico una chiave come quella della nasona, quella col telecomando,a scatto, con tanto di pulsanti etc...ma invece del nero opaco, un rosso lucido...e non penso sia stata unta, in quanto l'ho vista sul sito dell'Alfa.......e stò tutt'ora cercandola...!!!
Appena la trovo ..se riesco ....la posto..!!!!
Tcs147

Vedo che hai le idee molto confuse... te le posso chiarire io visto che le ho viste tutte da vicino...

Allora, la 156 nel 1997 quando è uscita aveva in dotazione le chiavi come quelle della 145 e 155 cioè rosse (ma di un rosso chiaro e con superficie liscia al tatto), vedi foto qui sotto...
chiave156.jpg

Sulle versioni dotate di telecomando per apertura porte la chiave era dello stesso materiale e colore ma con una forma leggermente diversa in quanto era presente il tasto.
[foto non disponibile]

Quando è uscita la Sportwagon, nel marzo 2000, sono state adottate (solo sulla Sportwagon e non sulla berlina) queste nuove chiavi disponibili in due colorazioni: rosso e nero. Come puoi vedere dalla foto qui sotto sono uguali in tutto e per tutto a quelle della 147, l'unica cosa è che sono dotate di soli 2 tasti (uno per chiudere aprire le porte, l'altro per aprire il bagagliaio) anzichè 3 come sulla 147 (uno per aprire le porte, un'altro per chiuderle, il terzo per il bagagliaio).
chiavesportwagon.jpg

La 156 berlina invece ha seguitato ad adottare la chiave rossa lucida qui sotto con il vecchio intaglio (disponibile anche con il telecomando).
chiave156.jpg

Successivamente nel settembre 2000 sono state unificate le chiavi dei 156 berlina e sportwagon adottando quelle della Sportwagon qui sotto solo nella colorazione nera (la chiave rossa non esiste più).
chiavesportwagon.jpg

Vorrei precisare che a differenza di te io l'ho vista dal vivo e non su internet, quindi ho potuto verificare che non è liscia ne lucida, ne di un colore rosso chiaro, bensì è rosso scuro e della stessa consistenza delle chiavi della 147 quindi fatta con una plastica satinata. :OK)

Quando troverò le foto mancanti aggiornerò il mio messaggio.

P.S.: inoltre vorrei precisare che la 147 non ha mai avuto le chiavi rosse ed ha sempre adottato le stesse chiavi (forma, materiali e colori) dall'inizio della produzione fino ad oggi. Le uniche varianti sono la diversa forma e materiale dei tasti e la presenza o meno del led.

Spero di aver chiarito tutti i dubbi...

nivomat":31d12jfw ha detto:
P.S.: inoltre vorrei precisare che la 147 non ha mai avuto le chiavi rosse ed ha sempre adottato le stesse chiavi (forma, materiali e colori) dall'inizio della produzione fino ad oggi. Le uniche varianti sono la diversa forma e materiale dei tasti e la presenza o meno del led.

se non mi sbaglio xò sulla 147 da un pò di tempo ci sono le stesse chiavi della GT che sono + cicciotte e hanno i tasti di gomma differente, e sono senza led :scratch)

giakomino":2lix9ot4 ha detto:
nivomat":2lix9ot4 ha detto:

se non mi sbaglio xò sulla 147 da un pò di tempo ci sono le stesse chiavi della GT che sono + cicciotte e hanno i tasti di gomma differente, e sono senza led :scratch)

Se non sbaglio mi pare che ho scritto proprio questo...

E poi quel tipo di chiave che dici tu prima è stato adottato dalla 147 e solo successivamente della GT...