chiavetta usb che ... non si vede

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
maledetta chiavetta usb!
funziona eh, tranne dove deve....

vi spiego: mi serve su un pc, la collego e .... rimane li a metà e non la apre come disco removibile o simile

da tutte le altre parti va... da tutte, sul g4 ok, sul g5 perfetta l'ho usata due giorni interi, su altri tre pc ottima e veloce, su questo pc a casa dove servirebbe di più... nulla (è un win 2000, ma su un altro win2000 va...)
se non è sfiga questa

è come se l'installazione/riconoscimento del dispositivo che si fa in automatico la prima volta che colleghi non sia andato a buon fine su quel pc
altre chiavi usb su quel pc le vede


non c'è un modo per "reinstallarla"? un po' come quando elimini un dispositivo e lui richiede di nuovo i driver e lo rimette in lista...
 
Premetto che non ne capisco na mazza di ste cose, comunque a me capita la stessa cosa con il mio sulle 2 porte che ho sull'ant. che sono usb1, invece sulle altre che sono usb2 mi va na favola :ka)
 
uhmmm si quindi potrebbero esserci porte usb1 e 2 diverse sullo stesso pc... mi pare di aver provato ma riproverò in tutte
 
lope":1pamt8xk ha detto:
uhmmm si quindi potrebbero esserci porte usb1 e 2 diverse sullo stesso pc... mi pare di aver provato ma riproverò in tutte
Mostra tutte le periferiche (anche quelle nascoste) eppoi toglila.

Sennò togli direttamente le chiavi enumerate nel registro
 
lope":2t0zofjg ha detto:
maledetta chiavetta usb!
funziona eh, tranne dove deve....
..bah, io la butto li, su alcuni pc mi è capitato lo stesso problema... vai su start-impostazioni-pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco e li vedi se la chiacvetta almeno è riconosciuta se si, assegna unità logica.
 
maxbergamo":205fr4bg ha detto:
lope":205fr4bg ha detto:
maledetta chiavetta usb!
funziona eh, tranne dove deve....
..bah, io la butto li, su alcuni pc mi è capitato lo stesso problema... vai su start-impostazioni-pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco e li vedi se la chiacvetta almeno è riconosciuta se si, assegna unità logica.


anche a me capita, basta andare in gestione disco e cambiare lettera con cui viene vista....
 
macchè ancora nulla! boh
proverò magari una scheda usb aggiuntiva...
 
lope":1rfutfik ha detto:
macchè ancora nulla! boh
proverò magari una scheda usb aggiuntiva...

fai così
- installa la chiavetta su altro PC, abbiamo detto che viene vista
- vai in gestione periferiche->unità disco e guarda come si chiama
la chiavetta. Supponiamo Flash Drive CIPPA_USB quello che è
-torna sul PC incriminato
- togli col regedit gli interi rami che la contengono (occhio a non togliere quelli sbagliati, verifica sempre che il nome corrisponda a CIPPA_USB
- HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\DeviceClasses\ (...) qui devi cercarla \CIPPA_USB
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\USBSTOR\ qui devi cercarla
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Hardware Profiles\Current\System\CurrentControlSet\Enum\USBSTOR\ la devi cercare
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\AACMgt\Enum
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Disk\Enum
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\PartMgr\Enum
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\snapman\Enum
uguale per il controlset001

già che ci sei fai un bel cerca con una sottostringa del nome della chiave usb, e togli tutto (magari fai prima :asd) )

- compra un Mac :asd)
 
Top