Chiave USB!!! Un'odissea

matteo3349

Nuovo Alfista
31 Maggio 2007
37
0
6
:ciao) a tutti. chi ha la bontà di spiegarmi come posso collegare all'autoradio originale di un alfa 147 (05/2007) una chiavetta USB?

Ho provato a :14pc) sul forum ma non ho trovato grandi soluzioni :dead)

Vi prego aiutatemi stò sclerando :prison)

Grazie a tutti coloro che possono darmi un aiutONE! :shine)
 
Non puoi collegare una chiavetta usb direttamente alla radio, come fa a leggere i dati?
Semmai potresti collegare un lettore mp3 con un minijack, come le cuffie, sempre la radio di seire ha un'uscita ausiliaria.
Ma l'usb è impossibile.
 
Non mandarmi a :cesso) ma detto terra terra cosa significa :confusbig)
c'e' un interfaccia della blau che fa anche da bt x telefono, considera che di queste cose ci capisco pochissimo :wall)
:grazie)
 
Fa anche da bluetooth, comunque io te la sconsiglio, risparmierei soldi e prenderei direttamente una radio migliore, quella di serie fa pena.
 
:swear) e cosa faccio butto via la radio di serie :confusbig) non penso proprio :motz) ci sarà un'altra soluzione :mazza)
 
matteo3349":32sw8dvv ha detto:
:swear) e cosa faccio butto via la radio di serie :confusbig)
Per quello che vale realmente... la mia l'ho levata il primo giorno...
Comunque, le soluzioni sono poche.

Se hai un lettore mp3 e collegarlo IN MODO ANALOGICO usando un apposita interfaccia o meglio un cavo prodotto dalla Blaupunkt che da una parte si collega al retro dell'autoradio e dall'altra all'uscita cuffie del lettore, fungendo quindi da ingresso AUX; a dire il vero però ho sentito che sulle ultime radio ciò non è più possibile, ma non ho mai verificato di persona.
In ogni caso sappi che un collegamento analogico di queto tipo ha una qualità abbastanza bassa, soprattutto il volume sarà piuttosto basso ma anche la qualità.

Esiste poi un'altra interfaccia (che mi pare costi sui 100 euro... a quel punto fai prima a cambiare radio...) che ti permette di collegare l'IPOD, e questo dovrebbe farlo in modo digitale cioè la radio legge direttamente l'mp3 dall'IPOD.

In ogni caso, un ingresso USB diretto sulla radio di serie non puoi in alcun modo averlo.
Ti riconsiglio di comprare un'autoradio di marca decente, ormai se non cerchi niente di eccezionale trovi prodotti onesti e di qualità ben superiore alla ciofeca di serie, a poco più di 100 euro con ingresso usb frontale; la radio di serie ha un unico pregio ovvero che si integra meglio nella plancia, ma per tutto il resto fa schifo (non immagini quante ce ne sono nelle varie cantine e ripostigli... :asd)).
 
x 306 maxi

ti chiedo una cortesia, sai dirmi a chi posso chiedere per quanto concerne il primo punto che mi hai scritto? a me non compare la scritta CHANGER e la mia :inocchio) è del 2007, sul forum si parla di collegamenti con il cavetto Blaupunkt su radio originali antecedenti il 2004, conosci qualcuno che sia riuscito su un mod. del 2007?

Grazie 1000 ........... mi stò esaurendo nessuno sà darmi una risposta :swear) vuoi che sia l'unico che vuole montare un lettore mp3????
 
l'interfaccia della blaupunkt non è male:
ti permette di utilizzare chiavette usb con su gli mp3 e di avere via bluetooth sia il viva voce che lo steming audio
immagina con una chiavetta da 4gb quante canzoni ci metti (io ce l'ho messa da 2 e cmq son tante)
 
matteo3349":21o30466 ha detto:
x 306 maxi

ti chiedo una cortesia, sai dirmi a chi posso chiedere per quanto concerne il primo punto che mi hai scritto? a me non compare la scritta CHANGER e la mia :inocchio) è del 2007, sul forum si parla di collegamenti con il cavetto Blaupunkt su radio originali antecedenti il 2004, conosci qualcuno che sia riuscito su un mod. del 2007?

Grazie 1000 ........... mi stò esaurendo nessuno sà darmi una risposta :swear) vuoi che sia l'unico che vuole montare un lettore mp3????
Ciao, purtroppo le mie conoscenze si fermano qui, nel senso che ho solo letto qui sul forum che oltre una certa data non si riesce più a collegare in quel modo un lettore esterno, cosa che prima si poteva fare con un cavetto come questo dal costo di pochi € (qualcuno se lo fabbricava anche a casa, non era complicato):

bla_7607897093-dis_p4.jpg


Non ho mai verificato di persona, ma finora mi pare che nessuno ci sia riuscito (anche perchè la maggior parte cambia autoradio).

:ka)

luchettino":21o30466 ha detto:
l'interfaccia della blaupunkt non è male:
ti permette di utilizzare chiavette usb con su gli mp3 e di avere via bluetooth sia il viva voce che lo steming audio
immagina con una chiavetta da 4gb quante canzoni ci metti (io ce l'ho messa da 2 e cmq son tante)
Potresti spiegare meglio di che interfaccia si tratta? Non che mi interessi personalmente, però mi pareva di ricordare che al momento l'unica interfaccia adatta all'autoradio di serie era quella per IPOD, non ricordavo ce ne fosse una per pendrive. Forse può essere la souzione per matteo.
Ciao ;)
 
luchettino":3gd8o2ax ha detto:
qui se ne parla abbondantemente:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=60547

in pratica fornisce una porta usb alla quale si possono collegare pen drive ed ha il collegamento bluetooth con annesso pulsantino per gestire le chiamate.
link al sito blaupunkt:
http://www.blaupunkt.com/it/7607545500_main.asp
Perfetto, credo sarebbe la soluzione ideale per lui.
Ma sai se funziona sulle radio più nuove (quelle su cui non va il cavetto AUX)?
 
Top