chiave telescopica

fonzo

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
306
0
16
CH
salve!!!!!!!!!!
voglio lanciare una proposta nello stesso tempo un idea :swear) anche se sono sicuro che parecchi gia' lo hanno fatto , di comprare una chiave telescopica per svitare le gomme che con la chiave sua originale e' una impresa nel vero senso della parola [/quote]

salve!!!!!!!!!!
quella faccina sta' a dire che la chiave di origine fa girare la testa
perche' non si riesce quasi mai a smontare la gomma bucata ad mayor

la chiave originale la smonterebbe se non fosse per le coppie di seraagio nonsense che usano i gommisti :|
Io una volta le mollavo a casa con chiave e tubo di prolunga poi le tiravo con la chiave originale ora mi son rotto e se resti per strada auguri :| sulla clio avevo una chiave di quelle a snodo USAG che usavo come fosse ad angolo, tanto è usag e non si spacca! solo che la nasona ha una misura diversa :\ sono andato per vedere cosa costasse una analoga ma da 19, arghssssssssss 27euro, ora sto cercando una chiave di quelle telescopiche che dici tu, ma quelle che ho trovato da castorama a GE e altre parti sono penose :| mi danno l'idea che vadano velocemente a rovinare la testa del bullone e anche la parte attorno alla bussola è grezza o peggio esagonale cosi da rovinare la sede del cerchione dovè il bullone :| poi inutile vada dai gommisti chiedendogli di usare solo chiavi con bussola in teflon :|

non so per quale oscuro motivo non mi son mai preso la pistola per svitare in casa :| meno che mai le bussole o la bussola che sia....magari per autoregalo di natale :)

Cmq che te ne fai di tutto ciò se resti a piedi per strada?

:clap) :clap) :clap)
salve!!!!!!!!!!
ripeto quella telescopica va' bene pero' attenzione si deve comprare un bussolotto crom vanadium che ha sia 17 mm sia 19 mm ad una ferramenta spesa 3 euro + chiave telescopica io lo comprata a brico 7 euro totale 10 euro tutto ok. ad mayor

fonzo quindi una chiave lunga con l'attacco 1/2 poi un bussolotto della misura che serve? umhh okpeccato che brico non ne ho qui :| e in altri posti costano un miliardo :|
hai una foto dell'oggetto? altrimenti vai al brico ne compri 10 e ci invii per posta tutto eheh

salve!!!!!!!
va' bene domani se faccio in tempo faccio una foto , comunque ti terro' informato ad mayor

ingombra e la lunghezza della leva è anche minore su quelle che ho visto :) oltre al fatto che farci leva con piedi mani culo naso è più incasinato, poi trovassi uno stracspio di gommista che dia 120Nm di coppia ai bulloni dei cerchi in lega :| se ne danno 250 è ancora poco sti imbecilloidioti.....

Gheroppa":2b7pykgp ha detto:
non so per quale oscuro motivo non mi son mai preso la pistola per svitare in casa :| meno che mai le bussole o la bussola che sia....magari per autoregalo di natale :)

a parte che esistono anche le pistole elettriche che riescono ad allentare bulloni tirati a 250Nm :D

Cmq sia.. con la chiave originale ci si riece bene lo stesso.. :)

:boxe) :boxe) :boxe)
salve!!!!!!!!!!!!
come vedi fonzo e' sempre di parola clicca su www e troverai la foto il sito e' in costruzione io ho pure da lavorare ho tre figli , a proposito gherropa ti ho mandato messaggi personali e pure la mia email mandami la tua email ad mayor

Fonzo veramente....a me non è arrivato nessun mess da te :|
sicuro di averlo spedito a me? quando e a che ora?

Cmq io vorrei vedere qualcuno che si trova coi dadi tirati come li tirano i 3/4 dei gommisti in mezzo a una strada con quella chiavetta stitica data in dotazione LoL, forse coi cerchi di ferro saltandoci a piedi uniti sopra....ma forse :)

salve!!!!!!!!!!!
ma questa che vedi sul sito non e' una chiavetta data in dotazione
essendo telescopica sfodera ancora di 20 cm ed arriva fino a mezzo metro
e' poi il bussolotto e' un cromo vanadium , comunque fai come vuoi io ti garantisco che sono piu' di 10 anni ed e' sempre funzionata perfettamente in ordine e' non ingombra per niente poi non avendo la tua email il messaggio lo mandato su 147 alfaclub ad mayora

fonzo":2ejxvfer ha detto:
salve!!!!!!!!!!
voglio lanciare una proposta nello stesso tempo un idea :swear) anche se sono sicuro che parecchi gia' lo hanno fatto , di comprare una chiave telescopica per svitare le gomme che con la chiave sua originale e' una impresa nel vero senso della parola
[/quote]

risolto con una chiave a croce e turbo di acciaio di 1 metro... :asd)

fonzo":3ubxyci9 ha detto:
salve!!!!!!!!!!!
ma questa che vedi sul sito non e' una chiavetta data in dotazione
essendo telescopica sfodera ancora di 20 cm ed arriva fino a mezzo metro
e' poi il bussolotto e' un cromo vanadium , comunque fai come vuoi io ti garantisco che sono piu' di 10 anni ed e' sempre funzionata perfettamente in ordine e' non ingombra per niente poi non avendo la tua email il messaggio lo mandato su 147 alfaclub ad mayora

Azz non l'avevo vista la foto messa li :) sorry
cmq quando dicevo stitica chiave indotazione intendevo quella data di serie da alfa :)
Ecco quella che hai tu in foto è il mio ideale, meno ingombrante epesante di una crociera, più facile da gestire....se la trovassi a quel prezzo la prendo al volo!!
Ma non ho capito uan cosa, mi hai mandato un messa privato? Non mi èa rrivato...riprova un po ch emi pare strano che non arrivi!

Stikhertz":19h5t7w8 ha detto:
Gheroppa":19h5t7w8 ha detto:

a parte che esistono anche le pistole elettriche che riescono ad allentare bulloni tirati a 250Nm :D

Cmq sia.. con la chiave originale ci si riece bene lo stesso.. :)

quoto! a me è capitato varie volte di smontare la ruota e con la chiave di serie ci riesco benissimo!

P.S. eviti di dire sempre salve su ogni tuo post?? :asd) :culo) :ciao)

direi che hai avuto la fortuna che i gommisti o chiunque ci abbia messo le mani abbia avuto le "pistole" tarate a 120nm che è cosa ci vuole per i cerchi in lega, massimo 125 ma non di più altrimenti il cerchio potrebbe storgersi rovinarsi le sedi strapparsi o stirarsi il bullone morire il gatto etcct, oltrechè non riuscire più a smollarlo prima di massacrare la chiave.... :\