chiave rotta

ROSARIOALFA

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
11
0
1
ciao ragazzi. un mese fa si e rotta la chiave, cioe funziona sola meccanicamente, in alfa mi hanno chiesto 220 euro... nn vi sembra cara

Ciao a Tutti :nod)

purtroppo se ti hanno chiesto 220 euro per la chiave nuova, ti confermo che il costo è quello ... :mecry)

Io oggi ho chiamato il ricambista alfa, un pezzo di pane mi ha sempre aiutato, visto che ha me non funzionano più i tasti e di conseguenza l'antifurto ho chiesto info su come cambiare la batteria della chiave.
Parlando del costo della chiave nuova, mi ha detto che da Agosto che costa 160 € la versione con il telecomando siamo arrivata dopo un mese a 220 € :jaw) :jaw) :jaw)

Domanda stupida , ha cambiato la batteria se la risp. è si, leva la nuova e mettici un pò di sbloccante per contatti elettrici.
Se la mia non riparte sono quasi deciso ad aprirla ... ma sperò che si risolva con il cambio di batteria.

In bocca al lupo!!! :OK)

Capito... fai parte dei "fortunati" che per l'ennesimo taglio sulla 147 si sono trovati con la prima chiave con telecomando e la seconda tradizionale.

Secondo me il discorso non cambia, se hai il tagliandino con il codice puoi andare anche da un ferramenta specializzato in chiavi con il tagliando e la vecchia chiave per sentire un preventivo.

Ad inizio estate per fare la chiave della Vespa (Granturismo 200L con chiave elettronica) sono andato da un ferramenta specializzato in chiavi che aveva l'attrezzatura per copiare tutte le chiavi (anche delel auto). Prova a informarti se nella tua città c'è un ferramenta con questa attrezzatura e vedi se riesci a spendere meno.

batteria cambiata,, ma e prorpio rotta cioe e da cambiare ma sembrava eccessivo.
e poi sapete quanto costa far montare un navigatore originale, solo il montaggio, grazie?

Ora capisco come mai quando ho ritirato tutte e 2 le :147) (quella di mia madre e in seguito la mia) il venditore si è raccomandato vivamente di non perdere le chiavi!!!! Dicendo che costano un botto, ma non pensavo così tanto!

a me una chiave e' stata ragalata perche non funzionava.. richiesta in garanzia..... ho tolto la batteria e rimessa tutto e' tornato a funzionare e il meccanico me l ha regalata che :backb)

baldisse":1xbt91mx ha detto:
Capito... fai parte dei "fortunati" che per l'ennesimo taglio sulla 147 si sono trovati con la prima chiave con telecomando e la seconda tradizionale.

Secondo me il discorso non cambia, se hai il tagliandino con il codice puoi andare anche da un ferramenta specializzato in chiavi con il tagliando e la vecchia chiave per sentire un preventivo.

Ad inizio estate per fare la chiave della Vespa (Granturismo 200L con chiave elettronica) sono andato da un ferramenta specializzato in chiavi che aveva l'attrezzatura per copiare tutte le chiavi (anche delel auto). Prova a informarti se nella tua città c'è un ferramenta con questa attrezzatura e vedi se riesci a spendere meno.

Cioè? Se si rompe il telecomando bisogna cambiare tutta la chiave? Non possono aggiustare solo quello? :?:

:cry: Acquistata 147 in gennaio 07 e confermo: 1 chiave con telecomando, 1 normale....pezzenti, con più di 20000 euri..... :(
Acwqui

Le chiavi dell'auto e i codici di sblocco vanno tenuti come delle reliquie, in posti sicuri e quella in utilizzo con tutte le cure del caso. O son botte di soldi..

yugs":3atqmnrh ha detto:
Le chiavi dell'auto e i codici di sblocco vanno tenuti come delle reliquie, in posti sicuri e quella in utilizzo con tutte le cure del caso. O son botte di soldi..

D'accordo...ma che c'entra la parte telecomando? Rientra con i codici anche quella?
Scusa, ma se uno ha tutto e gli si frega la parte elettrica della chiave non può ripararla? Mi sembra assurdo..... :shrug03)

chris_laser":xelsus8v ha detto:
yugs":xelsus8v ha detto:

D'accordo...ma che c'entra la parte telecomando? Rientra con i codici anche quella?
Scusa, ma se uno ha tutto e gli si frega la parte elettrica della chiave non può ripararla? Mi sembra assurdo..... :shrug03)

ehh... il problema è che le chiavi con telecomando le forniscono in blocco (cioè la chiave completa).
A ricambio mi ricordavo costasse 100 euro (quella con telecomando), più la procedura di codificazione.
ma non ho riscontri diretti.

P.S. nel post prima mi riferivo per quanto possibile ad evitare urti della chiave che potrebbero danneggiarne appunto la parte elettrica, poi se si rompe lo stesso è indice di sfiga totale. :p