Chiave elettronica [era: Leggete quà]

david_tub

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
368
0
16
Macerata
cIAO SCUSATE MA NON SAPEVO CHE TITOLO DARE........VOLEVO CHIEDERVI SE è POSSIBILE MONTARE QUEL KIT CHE è UNA TESSERA MI SEMBRA CHE TI FA ACCENDERE LA MACCHINA SENZA LE CHIAVI E TE LA APRE E CHIUDE QUANDO TI AVVICINI E TI ALLONTANI. QUANDO L'HO COMPRATA LO DAVANO COME OPTIONAL MA IO NON L'HO VOLUTO ORA CHE MI INTERESSA POSSO MONTARLO?

Sulla 147 non c'è mai stato un simile sistema...
E' invece presente sulla 159 e sulla Brera :OK)

Se non erro comunque l'apertura è a pulsante e non a prossimità, quindi non basta che ti avvicini ma devi schiacciare...

PS:
Non si scrive in maiuscolo e bisognerebbe usare titoli chiari..
Leggi un po' il regolamento dai... :OK)
https://alfavirtualclub.it/regolamento_forum.php

mi sa che ti confondi con la megane 2:)
Su alcune versioni hai una sorta di carta tipo CC, la puoi tenre dove vuoi anche nel portafoglio, che poi è un'antenna passiva da cosò capito, se ti avvicini all'auto te la apre in automatico e disattiva l'antifurto, se ti allontani al chiude e lo attiva, poi per accenderla quando sali basta premere un pulsante, io però per ste cose elettroniche..mah non so sono un po scettico :) tutto bene fin che va bene ma poi?

infatti basta andare in un officina renault...sono piene di macchine con casini a ste chiavi elettroniche...megane, e le altre + grandi...clienti incazzatissimi etc....!

Credo che volendo si possa realizzare con un trasponder ma non mi attira molto l'idea.

Una cosa che invece realizzerò sarà il bypass del key code con l'accensione a pulsante ma niente transponder anche se ci avevo pensato :ka)

Resnick":1kzkmyr0 ha detto:
Sulla 147 non c'è mai stato un simile sistema...
E' invece presente sulla 159 e sulla Brera :OK)

Se non erro comunque l'apertura è a pulsante e non a prossimità, quindi non basta che ti avvicini ma devi schiacciare...
Ecco appunto :asd)
Anche su 159 e Brera non c'è nessuna chiave di prossimità.
E' un "normale" radiocomando ... la novità è il fatto che non c'è più la chiave meccanica per avviamento motore/bloccasterzo, ma il tutto è realizzato in trasmissione LF senza nessun contatto elettrico.

Tra l'altro senza scomodare Renault ma restando in casa "nostra", anche la Stilo ha (o almeno aveva al suo lancio) come optional la chiave di prossimità, ma non se lo ricorda mai nessuno. :asd) Chissà quante ne hanno vendute?