Chiave e apertura vetri

david_tub

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
368
0
16
Macerata
Come tutti credo che sappiate se tengo premuto il tasto per aprile la macchina per un pò i vetri si aprono; solo che se tengo premuto quello per chiudere i vetri non si chiudono; sul modello 3 porte mi sembra che funzioni invece, come faccio a farlo fare anche alla mia?

Non mi pare discussione da tuning meccanico. In ogni caso che auto hai? Se è il restyling non puoi farci niente, la chiusura da telecomando dei finestrini è stata tolta con la sostituzione delle guarnizioni dei finestrini stessi. Se usci il cerca, comunque, mi pare che tu possa trovare diverse discussioni in materia. :OK)

trovi tutto nella faq... cmq il fatto che nn si chiudano e' per la mancanza del sensore che nel caso ci sia qualcosa che ostruisca la chiusura, blocca i vetri. ai tempi l'avevano solo le distinctive, ma alla fine l'hanno levato (infatti anche la mia nn le ha :asd) )

comunque io sulla mia che ho una serie 1 distintive ,se metto un braccio nel finestrino destro o sinistro e lo faccio alzare il vetro,si mi schiaccia il braccio ma poi si ferma automaticamente ,che vuoldire ???

sisi sono le guarnizioni antipizzicamento aggiunte nel 2002 :nod)

cmq io farei la prova con un pacchetto di fazzoletti, mica con il mio braccio :asd)

sarei curioso di sapere come si comportano invece i vetri della Gta e della Gt, visto che non hanno questa funzione...

ipotizzo un effetto ghigliottina :lol:

noemi":1xotndap ha detto:
tranquillo mettici il braccio certo fa un po male ma si ferma fidati ,almeno sulla mia è cosi
io nn consiglierei a una persona di mettere il braccio fra il vetro e la portiera... sopratutto se nn si ha la sicurezza che questo suddetto accessorio ci sia sul serio! come dice secci meglio provare con un pacchetto di fazzoletti, perche' se nn si chiudono in automatico con la chiave al 90% nn hanno neanche il sensore antipizzicamento :nono)

fai come vuoi ma a me si si è fermato il vetro ,lo tiri su te col pulsante ,sei te che controlli ,e si è fermato ,certo fa molta forsa ma si è fermato

noemi":hldndnd9 ha detto:
fai come vuoi ma a me si si è fermato il vetro ,lo tiri su te col pulsante ,sei te che controlli ,e si è fermato ,certo fa molta forsa ma si è fermato
non dico che nn si fermi (e 3) dico che NON CONSIGLIEREI di provare COL BRACCIO :fuori)
cioe' anche come dice la faq, e' stato di serie per un po', poi lo hanno levato, ok puoi avere il controllo con la chiave, ma quale cavolo di ragione sadica ti deve far venire voglia di provare sul tuo braccio! :sadomaso) :shrug03)

asp io non parlo che ritornano su con la chiave ,io dico col pulsantino dentro la macchina e quadro acceso ,con la chiave scendono solo purtroppo