chiarimento veloce su schede memoria SD e MMC

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
ma sono la stessa cosa?Ho una Kodak in cui uso le Secure Digital... ma le MMC vanno bene lo stesso?Sono compatibili?

per curiosità che kodak hai ?
io vorrei acquistare al DX7590 ma sono un po' indecisooo

:OK)

Per tornare OT non dovrebbero esserci differenze tra le MMC e le SD
(sulle caratteristiche della fotocamera solitamente da i supporti letti)

awe":q0um7bne ha detto:

ho una dx6440,l'ho presa l'anno scorso e mi trovo benissimo,magari non è delle meno ingombranti,ma mi piace l'opzione per poter personalizzare alcuni parametri,tipo velocita' di scatto,apertura diaframma,ecc... Non tutte le macchine di quella fascia di prezzo possono permettertelo..
Quello che mi chiedevo è se le MMC hanno la stessa forma e dimensione delle SD,poi se l'architettura interna è differente non mi importa

mivar":13fwzhqm ha detto:
awe":13fwzhqm ha detto:

ho una dx6440,l'ho presa l'anno scorso e mi trovo benissimo,magari non è delle meno ingombranti,ma mi piace l'opzione per poter personalizzare alcuni parametri,tipo velocita' di scatto,apertura diaframma,ecc... Non tutte le macchine di quella fascia di prezzo possono permettertelo..
Quello che mi chiedevo è se le MMC hanno la stessa forma e dimensione delle SD,poi se l'architettura interna è differente non mi importa

Io ho una 2.0mpix kodak DC3800 mi sono trovato benissimo e ora è giunta l'ora di cambiarla... sono troppo indeciso se puntare su una SLIM con poco zoom o se buttarmi su qualcosa di + serio tipo la DX7590.... sono in preda al panico :mecry)

Altra cosina con fotocamere da 4/5mpix una foto alla massima risoluzione quanto pesa ?? e un filmatino di una decina di minuti ??

Non so' se prendere una scheda da 1gb o da 512mb

ti consiglio vivamente di puntare sulla 7590,non sono un'esperto,sia chiaro,e non conosco i tuoi gusti fotografici ma avere uno zoom 10x ti permette maggiore creativita' nelle foto...
Io ho proprio scelto la 6440 perche' all'epoca era una delle poche dotate di zoom ottico 4x,invece dei soliti 3x,nella fascia di prezzo che cercavo io.

awe":2shfn9sj ha detto:
Altra cosina con fotocamere da 4/5mpix una foto alla massima risoluzione quanto pesa ?? e un filmatino di una decina di minuti ??

Non so' se prendere una scheda da 1gb o da 512mb

prendi quella da 1gb,tanto alla fine è piu' conveniente..
512mb in piu' non fanno male,anzi,forse sapendo che hai parecchio spazio a disposizione hai la scusa per fare piu' foto.

Grazie Mivar... tanto alla fine una volta devo comprarla.
L'altra mi è durata quasi 4 anni !!!

Ma una foto a massima risoluzione quanto pesa +o- la mia arrivava a circa 1mb :p

awe":4yntaygj ha detto:
Grazie Mivar... tanto alla fine una volta devo comprarla.
L'altra mi è durata quasi 4 anni !!!

Ma una foto a massima risoluzione quanto pesa +o- la mia arrivava a circa 1mb :p

dai 3 ai 4 mb :elio)

mamma mia quindi in un GB ci stanno un bordello di foto e minivideo !!

Ok ok mi sono quasi deciso grazie ragazzi :sarcastic)

Dimenticavo prendo anche una custodia aquapac prima faccio le prove con la macchina vecchia però :culo)