chiarimento sul body

SMAZZO

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
16
0
1
Varese
ciao a tutti gli alfisti,da gennaio sono possessore di una alfa 147 1.9 jtd.oggi ho portato l'auto in una officina autorizzata per alcuni problemi quali vari allarmi di avarie(abs asr livello olio)e per un anomalo problema alla batteria che mi e' gia stata sostituita 3 volte.nell'elencare i problemi da me riscontrati il meccanico mi dice che secondo lui si tratta del body,mi sapete dire che cosa e'?
 
SMAZZO":qugkxspd ha detto:
ciao a tutti gli alfisti,da gennaio sono possessore di una alfa 147 1.9 jtd.oggi ho portato l'auto in una officina autorizzata per alcuni problemi quali vari allarmi di avarie(abs asr livello olio)e per un anomalo problema alla batteria che mi e' gia stata sostituita 3 volte.nell'elencare i problemi da me riscontrati il meccanico mi dice che secondo lui si tratta del body,mi sapete dire che cosa e'?

sara' l'abbigliamento intimo di alcune donne :X) :X) :X)
 
SMAZZO":3hbtbp8v ha detto:
ciao a tutti gli alfisti,da gennaio sono possessore di una alfa 147 1.9 jtd.oggi ho portato l'auto in una officina autorizzata per alcuni problemi quali vari allarmi di avarie(abs asr livello olio)e per un anomalo problema alla batteria che mi e' gia stata sostituita 3 volte.nell'elencare i problemi da me riscontrati il meccanico mi dice che secondo lui si tratta del body,mi sapete dire che cosa e'?
è il software centrale che governa tutte le funzioni elettriche ed elettroniche della 147 il "cuore" di tutta l'elettronica che hai a bordo....se sbaglio qualcuno mi corregga :OK)
 
pippo147":2r643x2d ha detto:
SMAZZO":2r643x2d ha detto:
ciao a tutti gli alfisti,da gennaio sono possessore di una alfa 147 1.9 jtd.oggi ho portato l'auto in una officina autorizzata per alcuni problemi quali vari allarmi di avarie(abs asr livello olio)e per un anomalo problema alla batteria che mi e' gia stata sostituita 3 volte.nell'elencare i problemi da me riscontrati il meccanico mi dice che secondo lui si tratta del body,mi sapete dire che cosa e'?
è il software centrale che governa tutte le funzioni elettriche ed elettroniche della 147 il "cuore" di tutta l'elettronica che hai a bordo....se sbaglio qualcuno mi corregga :OK)

ok, bravo :OK)
 
pippo147":v6otcd3y ha detto:
è il software centrale che governa tutte le funzioni elettriche ed elettroniche della 147 il "cuore" di tutta l'elettronica che hai a bordo....se sbaglio qualcuno mi corregga :OK)

Beh, in realtà il "Body Computer" è una centralina fisica, si trova a sinistra del volante, sopra c'è la centralina plancia con tutti i fusibili, un po' di relé e la presa di diagnosi.
Sovrintende a tutte le funzioni del Body, cioè della carrozzeria: accesso, telecomando, immobilizer, porte, illuminazione interna ed esterna, tergitura ecc. ecc.
Non va confuso con il "Trip computer", che invece è solo software che "gira" sul quadro strumenti ed esegue calcoli sulla base delle informazioni ricevute dal controllo motore tramite il Body Computer, che fa anche da gateway fra le due reti CAN di bordo.
Adesso è tutto chiaro, no?! :D
:ciao)
 
SMAZZO":3uonplpo ha detto:
ciao a tutti gli alfisti,da gennaio sono possessore di una alfa 147 1.9 jtd.oggi ho portato l'auto in una officina autorizzata per alcuni problemi quali vari allarmi di avarie(abs asr livello olio)e per un anomalo problema alla batteria che mi e' gia stata sostituita 3 volte.nell'elencare i problemi da me riscontrati il meccanico mi dice che secondo lui si tratta del body,mi sapete dire che cosa e'?

Per rispondere alla tua domanda, se il Body Computer o un'altra centralina non "va a dormire" quando spegni la vettura, il consumo continuo di corrente può provocare la scarica della batteria in pochi giorni.
Forse il meccanico intende quello. :nod)
 
Progetto937":uvgtyk5a ha detto:
lope":uvgtyk5a ha detto:
controlla anche l'impianto audio, o quantomeno in parte, o no?

Mmhh, non proprio, la radio è un "nodo CAN" a sé stante, che si serve di alcune informazioni presenti sulla rete per le sue logiche (es. la velocità vettura). :OK)


A proposito di velocità: c'è una funzione della radio che fà aumentare o diminuire il volume in funzione della velocità?

;)
 
joker2cv":1k7bccrx ha detto:
Progetto937":1k7bccrx ha detto:
lope":1k7bccrx ha detto:
controlla anche l'impianto audio, o quantomeno in parte, o no?

Mmhh, non proprio, la radio è un "nodo CAN" a sé stante, che si serve di alcune informazioni presenti sulla rete per le sue logiche (es. la velocità vettura). :OK)


A proposito di velocità: c'è una funzione della radio che fà aumentare o diminuire il volume in funzione della velocità?

;)

Sì!
 
c'è segnato sul manuale
comunque è nelle funzioni MENU e se non ricordo male si chiama SVC o simile...
 
A proposito di velocità: c'è una funzione della radio che fà aumentare o diminuire il volume in funzione della velocità?

Ciao, questa funzione nn e' presente se hai impianto bose.... :elio) :love)
 
Top