chiarimento su molle ammo gt per i 18"

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
Allora, volevo se possibile conferme:

Letto tutto il forum e ad occhio si evincerebbe che:

la gt v6 ha molle specifiche

la gt mjet q2,black line e quelle dopo il 2007 hanno molle uguali poichè unificate

la gt pre 2007 mjet ha ancora altro set di molle

rispetto ad una 2008 mjet con molle cn mezza spira in meno (ver. confort ) si verifica quanto segue a occhio

Le pre-2007 sono circa 1.5 cm più basse

La v6 sono più bassa di 2cm

le q2,blackline ?! nn lo sò...qualcuna misembra alta cm la mia altre invece no...

Per gli ammo invece

la gt v6 ha ammo specifici come la q2 e la blackline

la gt pre 2007

e la gt dopo 2008 (ver. confort)

Ci ho preso!? io vado tra un pò di molle e ammo 3.2 (quindi dovrei abbassare di circa 2cm, ora sono a circa -3cm) oppure vado per le molle pre 2007 poichè penso sia il miglior compromesso, visto che forse proverò a montare i 18" mi devo liberare delle eibach, a mio avviso sarebbe troppo dura...

Da questo ragionamento chi tocca ogni tanto con i 18"!? Quelli pre 2007 immagino e i v6, per una questione di altezza...!? o è una questione invece di morbidezza della molla!?

mmm contorto come discorso... :matto)

Entrambe,altezza e rigidezza..il tuo problema,è che monti degli ammo a stelo lungo (Kayaba) con molle ribassate,non è proprio il max,anzi..
Per quanto riguarda la questione del grattare con i 18",è facile che si verifichi con qualsiasi tipo di asseto,è una cosa abbastanza congenita sulla GT (non a tutti,ma a molti sì..) specialmente con cerchi con ET molto basso (anche gli originali Alfa) :ciao)

la mia è del 2005 senza assetti particolari e monta dei 18'' (oz anniversary 35th)
mai toccato o grattato, nemmeno quando viaggiamo in 4 e con bagagli a seguito ;)

siccome avevo sentito anche io questa voce che assetto e 18 non vanno troppo d'accordo qualcuno di voi mi puo indirizzare su qualche vecchia discussione qui sul forum
buon natale fabio

x teknomotion

I kayaba me li ha montati Ciorba(VT) e lui ha sempre messo questi sulle eibach anche su molte 147, mi ha assicurato che vanno bene, per ora nn sono scarichi infatti e sono ben frenati, anche se nn è una soluzione al top è meglio di montare solo le molle.

Per quanto riguarda il toccare quindi ti riferisci agli originali da 18 a fori o a raggi?

x lookslike

te hai un mjet?! quindi un'assetto originale pre-2007 quindi cioè con 1cm circa in meno... e nn tocchi...mmm hai la misura dei tuoi cerchi cioè et e canale!? tanks

tommyk":34rj6gc9 ha detto:
x teknomotion
I kayaba me li ha montati Ciorba(VT) e lui ha sempre messo questi sulle eibach anche su molte 147, mi ha assicurato che vanno bene, per ora nn sono scarichi infatti e sono ben frenati, anche se nn è una soluzione al top è meglio di montare solo le molle.
Per quanto riguarda il toccare quindi ti riferisci agli originali da 18 a fori o a raggi?..

Se ne parla in decine di disc.. :nod) ammo a stelo lungo-->molle originali(non ribassate),il resto viene di conseguenza...non conta che siano frenati,se lavorano sempre in compressione,bene non gli fa.. :ka) la soluzione solo molle non la considero neanche :asd)
Con gli originali Alfa canale 8J ET32,il richio di grattare è alto :OK)