Chiarimento su freni Giulietta

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
38
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Ciao, ho due domande sui freni.
È normale che in frenata, soprattutto a basse velocità, quando tocco il pedale del freno seto un 'tunk' della pressione della pastiglia sul disco?
Inoltre, ultimamente a basse velocità in frenata -quasi all'arresto della Giuly- sento dal freno dx un fischio seguito spesso da un rumore di ferro che stride... Come se i pattini fossero finiti e ci fosse il ferro del dorso della pastiglia.
Tengo a precisare che l'auto ha solo 15000km,quindi escludo che le pastiglie sian finite.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Temo che la pastiglia di destra possa essersi staccata, magari solo in parte, dalla pinza.
Ti conviene darci una controllata, dai rumori la situazione che descrivi è molto simile a quanto successomi con la mia ex 146 (ad eccezione del tuo ridotto chilometraggio).

R: Chiarimento su freni Giulietta

Gentleman_Driver":3rfkkjpm ha detto:
Temo che la pastiglia di destra possa essersi staccata, magari solo in parte, dalla pinza.
Ti conviene darci una controllata, dai rumori la situazione che descrivi è molto simile a quanto successomi con la mia ex 146 (ad eccezione del tuo ridotto chilometraggio).
Oddio...
Passo quanto prima dal meccanico allora.. Anche se -in realtà-nelle classiche frenate da tangenziale (100 km/h) la risposta del freno é normale..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

A me successe che si staccò completamente rimanendo comunque incastrata nella sua sede, per farla semplice guardandola risulatava leggermente storta rispetto alla sua normale posizione e di frenare continuava a frenare.
Comunque un controllo ti leverà ogni dubbio ! :nod)