Chiarimento su clima bizona

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Ho il manuale ma sinceramente non ho capito molto e perciò vi chiedo qui...

Il clima bizona della nasona funziona costantemente in automatico? Se premo il pulsante auto, si accendono la lucina destra e sinistra e il compressore del clima..

Se spengo il clima a volte rimane accesa solo la lucina sinistra di "auto" mentre spesso si spengono entrambe...Cosa cambia tra queste cose? Dal manuale non mi è molto chiaro...

Dopo un'anno e mezzo non ho ancora capito bene come funziona :asd) :asd)

Se ho caldo lo metto a 16,5 o su low con clima acceso,se voglio tiepido tengo 21-22 senza clima,se ho freddo tengo 25 senza clima :asd)

E' da tempo che volevo fare le domande che hai fatto te...quindi e' giusto che si accendono solo le luci di sinistra (apparte quella del clima)....pensavo che fossero bruciate quelle di destra

BonOVoxX81":25prgyaa ha detto:
Dopo un'anno e mezzo non ho ancora capito bene come funziona :asd) :asd)

Se ho caldo lo metto a 16,5 o su low con clima acceso,se voglio tiepido tengo 21-22 senza clima,se ho freddo tengo 25 senza clima :asd)

E' da tempo che volevo fare le domande che hai fatto te...quindi e' giusto che si accendono solo le luci di sinistra (apparte quella del clima)....pensavo che fossero bruciate quelle di destra
Allora hai ancora molto tempo......io non ci ho capito molto dopo quasi sette di anni :asd) :asd)

sghy":2whb6s24 ha detto:

Il clima bizona della nasona funziona costantemente in automatico? Se premo il pulsante auto, si accendono la lucina destra e sinistra e il compressore del clima..

Se spengo il clima a volte rimane accesa solo la lucina sinistra di "auto" mentre spesso si spengono entrambe...Cosa cambia tra queste cose? Dal manuale non mi è molto chiaro...

se sta accesa una sola lucetta ( quella a sx ) vuol dire che il clima lavora in semi auto ... ovvero senza compressore del clima e senza ricrcolo automatico ... puoi modificare tu la portata dei flussi e la velocità della ventola ... gestisce sempre la temperatura in automatico però , sceglendo se chiudere o aprire le portelle clima ! se stanno accese due lucette , il clima lavora in full auto , con il compressore del clima inserito , ricircolo automatico e gestisce il flusso e velocità della ventola ... se si spengono tutte e due le luci , significa che non ce la fa a mantenere la temperatura impostata in sem auto , quindi devi passare alla modalità full auto , accendendo il compressore del clima :OK) se in modalità full auto , cambi la direzione del flusso aria , attivi il ricircolo , o modifichi la velocità della ventola , lui passa alla modalità semi auto !

smgfan01":2vlyr95g ha detto:
sghy":2vlyr95g ha detto:

se sta accesa una sola lucetta ( quella a sx ) vuol dire che il clima lavora in semi auto ... ovvero senza compressore del clima e senza ricrcolo automatico ... puoi modificare tu la portata dei flussi e la velocità della ventola ... gestisce sempre la temperatura in automatico però , sceglendo se chiudere o aprire le portelle clima ! se stanno accese due lucette , il clima lavora in full auto , con il compressore del clima inserito , ricircolo automatico e gestisce il flusso e velocità della ventola ... se si spengono tutte e due le luci , significa che non ce la fa a mantenere la temperatura impostata in sem auto , quindi devi passare alla modalità full auto , accendendo il compressore del clima :OK) se in modalità full auto , cambi la direzione del flusso aria , attivi il ricircolo , o modifichi la velocità della ventola , lui passa alla modalità semi auto !

mmm si capito tutto

:asd) :asd) :asd) :rotolo)

smgfan01":2hb64724 ha detto:
se sta accesa una sola lucetta ( quella a sx ) vuol dire che il clima lavora in semi auto ... ovvero senza compressore del clima e senza ricrcolo automatico ...
Non è detto, può essere in semiautomatico anche solo perchè si è scelta una portata d'aria differente, o una direzione differente da quella scelta dall'automatismo.

In quel caso il compressore funziona, il ricircolo automatico anche, ma rimane acceso solo il led sinistro.

Quindi, tirando le somme:
entrambi i led accesi = funzionamento totalmente automatico
un solo led = qualche funzione automatica, qualcuna impostata manualmente
nessun led acceso = impossibilità del sistema di ottenere la temperatura richiesta (quindi temperatura esterna maggiore di quella richiesta, e compressore spento)

[EDIT]
L'avevi scritto alla fine del post, mi era sfuggito. :p

BonOVoxX81":24qk8hqi ha detto:
mmm si capito tutto
:asd) :asd) :asd) :rotolo)

cosa in particolare non hai capito ? mi son spiegato un pò male forse , ma vedrai ce facendo alcun prove si capisce bene il funzionamento , io l ho trovato da subito molto intuitivo :OK)

alk147":24qk8hqi ha detto:
[EDIT]
L'avevi scritto alla fine del post, mi era sfuggito. :p

tranquillo nessun problema , tu ti sei spiegato molto meglio di me :) :OK)