Chiarimento Golf 6 e dotazioni

CoreVD

Nuovo Alfista
19 Settembre 2009
84
0
6
Salve ragazzi,
stavo tentando di capire perchè un auto come la GPunto o la 147 vengano definite "vecchie" e "superate", e allora mi sono fatto una fullimmersion di dotazioni di varie auto che in giro si vedono a gogo..
Per esempio la grande meravigliosa Golf VI, (aldilà dei motori) cosa ha di più di una vecchia e superata 147?
Le dotazioni alla fin fine son sempre quelle.. O mi è sfuggito qualche nuova tecnologia grandiosa?

Illuminatemi per cortesia.. :D

parliamo del dsg? della sicurezza passiva? del navigatore di serie? dei comandi al volante che non si scoloriscono? ci sono un sacco di argomenti da approfondire

A livello di progetto (e quindi di sicurezza passiva) la Golf 6 è nata quasi 10 anni dopo la 147, quindi un po' di differenza c'è volenti o nolenti. ;)
Anche lo spazio per gli occupanti è ovviamente a favore della Golf, dato che è stata progettata in un periodo più recente.

La 147 si difende bene in vari aspetti, però in alcuni altri gli anni è inevitabile che si facciano sentire rispetto alla concorrenza. ;)

La Grande Punto perchè è vecchia? E' stata aggiornata esteticamente, ma almeno per me è ancora un'auto piuttosto al passo con i tempi e valida. :)

denny1977":339wmk4o ha detto:
A livello di progetto (e quindi di sicurezza passiva) la Golf 6 è nata quasi 10 anni dopo la 147, quindi un po' di differenza c'è volenti o nolenti. ;)
Sicuramente ci sarà, ma io non ne trovo poi molta, per questo ho aperto il topic.. :)
Lo spazio interno come viene misurato? A "sensazione" o a dmc?

ratatuia":339wmk4o ha detto:
parliamo del dsg? della sicurezza passiva? del navigatore di serie? dei comandi al volante che non si scoloriscono? ci sono un sacco di argomenti da approfondire
Il navigatore di serie non è una "novità" è che la VW te lo "regala" e l'Alfa no..
Anche i comandi al volante che non si scoloriscono non sono una "novità" .. Ovvio dopo 10 anni le auto le fanno meglio..

Io parlavo di dotazioni e comuque innovazioni tecniche..
Tipo il DSG è una buona novità, che non tutti vogliono, ma c'è! E pure l'easy se non erro.. :nod)
Mentre per sicurezza passiva, puoi spiegarmi meglio?

Altro? :eek13)

CoreVD":lzwan9gb ha detto:
denny1977":lzwan9gb ha detto:
Sicuramente ci sarà, ma io non ne trovo poi molta, per questo ho aperto il topic.. :)

ratatuia":lzwan9gb ha detto:
Il navigatore di serie non è una "novità" è che la VW te lo "regala" e l'Alfa no..
Anche i comandi al volante che non si scoloriscono non sono una "novità" .. Ovvio dopo 10 anni le auto le fanno meglio..

Io parlavo di dotazioni e comuque innovazioni tecniche..
Tipo il DSG è una buona novità, che non tutti vogliono, ma c'è! E pure l'easy se non erro.. :nod)
Mentre per sicurezza passiva, puoi spiegarmi meglio?

Altro? :eek13)

Radio touchscreen
sensori di parcheggio con retrocamera
pach specchi con funzione cordolo
regolazione assetto adattiva
possibilità di avere il 4motion
bi-xeno adattivi

senza ocntare i motori tutti a iniezione diretta da secoli e il DSG già detto sopra....

ranf87":22bwdeee ha detto:
Radio touchscreen
sensori di parcheggio con retrocamera
pach specchi con funzione cordolo
regolazione assetto adattiva
possibilità di avere il 4motion
bi-xeno adattivi
Ottimo, grazie!
Cosa sarebbe la funzione cordolo?

Lo specchietto laterale si abbassa automaticamente quando metti la retro per vedere se tocchi il marciapiede...talmente utile che non l'ho mai usata :D Cmq il nav di serie e la radio touchscreen non sono propriamente di serie su nessuna golf...manco sulla GTI. Io avevo una 147 distinctive, e non el mancava nulla rispetto alla mia attuale golf (V però GT sport, la + accessoriata).

Chiedo scusa per quanto scritto sopra.....
Sembra scritto da un talebano..... :asd)

Non so se è la tastiera che da i ciocchi o sono io che devo smaltire l'oktober......

CoreVD":ztbajiv7 ha detto:
denny1977":ztbajiv7 ha detto:
Fortunatamente viene misurato in cm e non in sensazione, e posso dire che lo spazio per le gambe, nella Golf 6, e maggiore si quello nella 147. :)

denny1977":219q5nbt ha detto:
CoreVD":219q5nbt ha detto:
denny1977":219q5nbt ha detto:
Fortunatamente viene misurato in cm e non in sensazione, e posso dire che lo spazio per le gambe, nella Golf 6, e maggiore si quello nella 147. :)
Ho capito.. Ma in cm?? Non cmc?
In ogni caso, sai dove posso reperire qualche dato? :D

Grazie a tutti per le risposte ;)

CoreVD":4ia0gy3o ha detto:
denny1977":4ia0gy3o ha detto:
CoreVD":4ia0gy3o ha detto:
Ho capito.. Ma in cm?? Non cmc?
In ogni caso, sai dove posso reperire qualche dato? :D

Grazie a tutti per le risposte ;)
Sulle brochure dei due modelli ci dovrebbero essere le misure interne, oltre che quelle esterne. ;)