Chiarimento dpf

carpirob

Nuovo Alfista
12 Giugno 2014
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Salve a tutti, è vero che l'argomento è oggetto di tremila discussioni ma non sono riuscito per nulla a trovare una discussione che chiarisca una volta per tutte la questione dpf, quanto avviene di norma, quali sono i sintomi della rigenerazione e varie.

Il mio caso è il seguente: ho fatto 10mila km con la mia gt comprata usata e non ho MAI e ripeto MAI avvertito segnali di rigenerazione. MAI aumenti di regime, MAI cali di potenza e MAI aumento di consumi. Sicuramente saranno avvenute delle rigenerazioni ma io non le ho mai sentite e avvertite. Mi spiegate perfavore come sia possibile ?

Può essere che avendo fatto la maggior parte dei km in autostrada e con il cruise control non abbia per niente avvertito le rigenerazioni ?

Grazie a tutti.
 
se fai moltio km in autostrada,è possibile che non ti sia accorto delle rigenerazioni.....in azienda avevamo un fiorino ed un doblò.....in circa 250.000km percorsi in anni,nessuno di quelli che li guidavano (compreso io),si è mai accorto di una rigenerazione in corso....
ah...dimenticavo...domanda stupida....ma tu sei sicuro di avere il filttro antiparticolato?????
 
Avevo anche io il dubbio che non lo avesse...ma sul libretto c'è scritto dpf, lo scarico è così pulito che potrei mangiarci dentro e poi l'ho visto XD

Comunque grazie, almeno non sono pazzo.
 
:OK) :OK)
meglio cosi'...e comunque se si fanno percorsi autostradali,o comunque poca città,il filtro antiparticolato non rompre troppo le scatole.... :OK) :OK)
 
Che sia sul libretto e che "sembra" ci sia lascia il tempo che trova... l'auto è usata ed il precedente proprietario avrebbe potuto fare un "taglio".

Piuttosto prova ad attaccare una diagnosi per visualizzare quando è stata eseguita l'ultima generazione.
 
Clone":3dzgzgs7 ha detto:
Che sia sul libretto e che "sembra" ci sia lascia il tempo che trova... l'auto è usata ed il precedente proprietario avrebbe potuto fare un "taglio".

Piuttosto prova ad attaccare una diagnosi per visualizzare quando è stata eseguita l'ultima generazione.

Farò sicuramente quello che mi consigli, ma che taglio avrebbe potuto fare...lo scarico é argento vivo all'interno. Se bypassasse il filtro avrei lo scarico come una ciminiera...
 
se lo scarico è pulito,il filtro c'è.....altrimenti un po' di fuliggine c'è sempre.... :nod) :OK)
 
Per essere sicuro puoi aprire il cofano e guardare se esce una sonda dal paracalore del precat, se la sonda c'è è euro 4 senza DPF, se non c'è, ha il DPF, poi guardando sotto l'auto se hai il DPF hai il centrale composto da 2 sezioni differenti (DPF + catalizzatore), se non hai il DPF hai solo il catalizzatore di larghezza uniforme.
 
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