Chiarimenti su assetto ribassato

Turismo Internazionale

Nuovo Alfista
4 Maggio 2005
52
0
6
La Spezia
Ciao a tutti.
Vorrei montare un assetto più rigido sulla mia :147) e, sapendo che il ribassamento a mezzo di molle commerciali non è legalmente valido (si perde l'omologazione del veicolo con tutto ciò che ne consegue), vorrei trovare soluzioni alternative.
Posto che monterò ammortizzatori ORAP, esiste un kit specifico di molle ribassate per la 147 marchiato Alfa?
Le molle della GTA vanno bene sulla mia JTD 16v? E nel caso, qualcuno sa di quanto la abbassano?
Grazie a tutti x le risposte!!!

non penso che 30mm di abbassamneto rendano l'auto non omologata.
Giusto l'altro ieri la mia macchina ha fatto la revisione del quarto anno senza problemi. E monto l'assetto bilstein/Eibach.

Gli abbassamenti da -50mm credo che sia eccessivo e non consenta all'auto di "attraversare" un ostacolo standard usato in fase di omologazione.

Abbassare l'auto non è illegale..cmq è sempre consigliato abbinare alle molle degli ammo adeguati... :OK) l'accoppiata che dici te la sconsiglio,cmq le molle GTA dovrebbero abbassare di circa 2,5cm (ma abbinate anche agli ammo GTA)

Diciamo che se ti fermano o se vai a fare la revisione, non essendo l'altezza riportata a libretto, non succede niente (a meno di abbassamenti vistosi).
In caso di incidente le assicurazioni vanno a prendere i disegni riportati in sede di omologazione e se differiscono significativamente (cioè più delle tolleranze che sono ben meno di 30 mm), allora la macchina è stata modificata e il danno può non esere risarcito per perdita di omologazione.

sul mio libretto non c'è scritto nessun dato sull'altezza da terra del veicolo :ka)
e poi, da che punto si dovrebbe misurare? dal punto biù basso? lo scarico?

Infatti, se ti ferma una volante non ti può dire niente!!! E in sede di revisione se non è VISTOSAMENTE più bassa del dovuto non ti diranno niente! Solo l'assicurazione in caso di danni grossi va a prendere le misure riportate nei progetti Alfa Romeo e depositate in sede di omologazione del veicolo x non pagare.