Chiarimenti per me, e consigli per voi sugli xenon!

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
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Roma (castelli)
Oggi ho montato gli xenon, 6000k, intanto volevo dirvi che ho trovato un ottimo posto per fissare le ballast se non si vuole smontare il paraurti, praticamente proprio poco sopra degli angoli inferiori del cofano seguendo la linea di chiusura ci sono 2 buchi vuoti, con un dado ed una rondella adatta le centraline possono essere fissate li sotto nei fianchetti appoggiate sul gruppo fari (magari con della gommapiuma che faccia spessore così non vibrano) poi posterò delle foto e capirete meglio.
Per quanto riguarda i miei dubbi, volevo dirvi che nonostante l'effetto degli xenon si noti moltissimo, il fascio luminoso rimane abbastanza bassino, anche con la regolazione a "0", cioè la luce c'è ma sbatte tutta in basso e sembra non riesca a spalmarsi, e a volte per farvi capire devo ricorrere spesso agli abbaglianti... Inoltre il destro è molto più basso rispetto al sinistro! Al muro sembrano uguali ma per strada uno è molto più lungo dell'altro!
 
devi regolarli se non riesci gli eltteauti anno un meccanismo apposito.....se noti vicono ai fari ce una rondella quella li alza e li abbassa
 
questa differenza tra i 2 fari la notavi anche prima degli xenon? sennó con molta probabilitá hai una lampada posizionata male :)

rimane sempre il discorso elettrauto per la regolazione dei fari.. a meno che non siano montate male entrambe le lampade!
 
Strano che prima non ci fosse differenza..comunque si, le lampade hanno un verso..la parte su cui preme la molletta è una circonferenza con una parte tagliata..magari la hai posizionata male.
 
147jet":39oyvptb ha detto:
Strano che prima non ci fosse differenza..comunque si, le lampade hanno un verso..la parte su cui preme la molletta è una circonferenza con una parte tagliata..magari la hai posizionata male.

Cioè la differenza c'era, ma la "differenza normale" cioè il fascio era prolungato sulla destra

Per l'attacco, praticamente la molletta deve andare a chiudere sulla parte quella che sporge in alto in foto giusto ?

post-6856-1196343140.jpg
 
E' normale che il lato guida sia più basso rispetto all'altro,serve per non abbagliare chi ti viene di fronte!!!


Cmq se ti sembrano bassi entrambi,basta regolarli dalle viti che trovi nella parte posteriore del faro!!!
 
marshall":3erfnk26 ha detto:
E' normale che il lato guida sia più basso rispetto all'altro,serve per non abbagliare chi ti viene di fronte!!!

Cmq se ti sembrano bassi entrambi,basta regolarli dalle viti che trovi nella parte posteriore del faro!!!


Si ho capito ma il mio problema è un'altro, mentre il sinistro rimane all'altezza normale, è il destro (quello che dovrebbe essere più lungo) che rimane spalmato a terra
 
Allora non ti resta che posizionare l'auto davanti ad un muro,aprire il cofano e regolare il fascio luminoso un pò più alto dell'altro!!!
PS. la vite di regolazione è quella che si trova fra le 2 parabole(naturalmente dietro il faro)!!!Se posso ti posto una foto!!!
 
Devi provare allora a controllare il fissaggio della lampada..sganci la molletta, smuovi la lampada, provi a centrarla e quando ti sembra fissa anche senza molletta agganci quest'ultima.

Se non cambia niente prova a regolare manualmente il fascio di luce con le 2 viti che trovi nella parte posteriore di ogni faro.
 
anche a me il dx è piu basso ma io ho smontato i fari...
poi le ballast le ho posizionate sotto il faro..infatti c'è un vano apposito con 6 buchi (purtroppo non ho foto) dove mi sa che andrebbero gli xeno originali....le ballast ci so entrate a perfezione, incollate con del biadesivo a strappo e incastrate col lamierino dei fari opportunamente modificato
:OK)
 
se prima erano giusti, hai 2 possibilità

1. hai montato male la lampada destra: riapri il faro, proivi a sistemarla bene e vedi se si sistema

2. la lampadina che hai montato a destra è fuori standard dimensionale: in questo caso puoi o cambiare lampadina sperando di trovarne una buona, oppure regolare il faro (sul libretto d'uso c'è scritto come fare)
 
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