Chiarimenti assetto comfort

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
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Cagliari
Salve a tutti,
in questi gg ho letto i vari post in cui si parla della scarsita di comfort in presenza di cerchi da 17 per via della spalla ribassata.
Poi in un post ho letto che per ovviare il difetto l'alfa ha messo nella restyling l'assetto comfort.
Ora mi sorge un dubbio:
Io ho ordinato una 147 restyling coi cerchi da 17 versione exclusive,la ritiro martedi prox,e volevo avere dei chiarimenti:
1) Questo assetto comfort fgura come optional,oppure è di serie su tutte le 147 nuove ?
2) C'è veramente un miglioramento del comfort con questo tipo di assetto?
3) Quello che piu mi interessa sapere e se nella car che ho ordinato io,c'è l'assetto comfort o no,visto che mi pare tra gli optional nn compaia!

Mi sapete rispondere? Grazie.
 
Vai tranquillo, sulla tua c'è :OK)

Iniziamente era previsto di serie SOLO per le exclusive e distinctive...ora c'è su tutte.

Sul miglior comfort non so nulla, ma vorrei avere un quadro preciso entro poco tempo, in quanto devo a breve ordinare anch'io una nuova alfa, non so ancora se nasona o gt
 
sulla tua oramai è di serie... :nod)

le ho povate sia con l'assetto comphort che senza...ma se vuoi la verità non ho sentito tanta differenza... :ka) :ka) :ka)

già di suo a mio avviso è comoda lo stesso :OK)
 
il fatto è che vengo da na 146 col pack sport cerchi lega da 15 assetto ribassato e sterzo demoltiplicato,e ti assicuro che seppur nn rigidissima,i fossi e le asperita si sentivano tutte,ed era un concerto di vibrazioni e scricchiolii.
Quando ho ordinato la '47, ho pensato ai 17 per un fattore puramente estetico,senza per nulla badare al comfort,ma ora sono un pò preoccupato,vista la situazione stradale non vorrei aver fatto una kaxxata!
Ma se mi assicurate che la mia ha l'assetto comfort,e qualcosa attutisce...
Sapete com'è...mi scoccerebbe avere speso 22000 euro e sentire ancora le plastiche che scricchiolano!
 
Borghese":3kgz1ucv ha detto:
il fatto è che vengo da na 146 col pack sport cerchi lega da 15 assetto ribassato e sterzo demoltiplicato,e ti assicuro che seppur nn rigidissima,i fossi e le asperita si sentivano tutte,ed era un concerto di vibrazioni e scricchiolii.
Quando ho ordinato la '47, ho pensato ai 17 per un fattore puramente estetico,senza per nulla badare al comfort,ma ora sono un pò preoccupato,vista la situazione stradale non vorrei aver fatto una kaxxata!
Ma se mi assicurate che la mia ha l'assetto comfort,e qualcosa attutisce...
Sapete com'è...mi scoccerebbe avere speso 22000 euro e sentire ancora le plastiche che scricchiolano!

io penso che tu non debba preoccuparti più di tanto, i 17 con gomme ribassate sono più rigidi ma gli ammo di serie sono comunque mooooooooolto morbidi quindi con il pack comfort non avrai problemi.
Il comfort peggiora vistosamente se fai l'assetto con i 17 ma per me viene prima il piacere di guida ... certo sulle strade di m..... che ci ritroviamo .... vabbè la vita è piena di compromessi
 
Grazie,
da un lato mi rincuori e dall'altro mi dai una pugnalata...
Ti spiego...sarà pure bellissima coi cerchi 17,ma le restyling,diciamoci la verita,sono alte come delle suv!!!
Io l'assetto lo vorrei fare,sempre per un fattore estetico,perche quando la guardo di profilo,non sopporto vedere mezzo metro tra ruota e passaruota!
Certo che se peggiora molto la situazione...non ci sono delle molle e ammo che mi consentano di abbassarla senza dover rinunciare troppo al comfort?!?
 
Borghese":2h0odqyh ha detto:
Grazie,
da un lato mi rincuori e dall'altro mi dai una pugnalata...
Ti spiego...sarà pure bellissima coi cerchi 17,ma le restyling,diciamoci la verita,sono alte come delle suv!!!
Io l'assetto lo vorrei fare,sempre per un fattore estetico,perche quando la guardo di profilo,non sopporto vedere mezzo metro tra ruota e passaruota!
Certo che se peggiora molto la situazione...non ci sono delle molle e ammo che mi consentano di abbassarla senza dover rinunciare troppo al comfort?!?

certo i 17 sono belli e stanno benissimo ma non bastano ad annullare l'infame effetto suv del posteriore. Io ho fatto l'assetto anche per quello. COmunque resta il fatto, secondo me, che l'assetto non va fatto solo per ragioni estetiche, il beneficio principale che se ne ha è nel comportamento della vettura che ne risulta radicalmente trasformato, in meglio ovviamente. Più la guido più mi piace, tutta un'altra sensazione.
Per quanto riguarda il comfort devi scendere ad un compromesso e rinunciare a qualcosa. Però io ho i koni regolabili in durezza e forse regolandoli scarichi al massimo non dovrebbe essere troppo più rigida dell'originale. La mia è a circa metà ed lo è decisamente di più. In genere i miei passeggeri se ne accorgono subito che la mia non è proprio "normale".
Forse qualcuno qui nel forum ha già fatto delle prove con i koni regolabili e ti saprà dire qualcosa di più. Mi pare che squalettoge abbia fatto qualche prova su una gta con eibach+koni regolabili provando anche il setup più morbido.
 
Io le confort me le sono ritrovate su........ anche se in teoria dovevano esserci solo sulle 150cv distinctive........
Ad ogni modo, l'altezza del retrotreno è notevole.
Ed il comportamento delle sosp. al retrotreno è decisamente diverso da quello dell'anteriore.
Prendendo una buca con l'anteriore (di una diesel, poi.........) sento di tutto...... ma non è che me ne freghi del confort, me ne frega del "colpo" che da e quindi di tutto il concistoro che viene fuori (rumori, vibrazioni che poi originano rumori eccetera).
La stessa buca presa dietro ovviamente ha differenti effetti.
E comunque 17 + confort a me al retrotreno danno qualche "scarrocciamento" sui giunti trasversi.......
Mi convinco sempre + che la soluzione migliore sia 16 + assetto ribassato....... l'estetica è abbastanza salva e la carrozzeria anche.
 
...all'inizio mi sembra che l'assetto comfort fosse di serie solo sulle jtd 16 valvole, ora (leggo sopra) ce l'hanno tutte.
io ce l'ho: fantastico!!! una morbidezza assoluta, garantito!!!
quale motorizzazione prendi?
 
è una 1.9 jtd 16v restyling nuova,nera met interni pelle rossa.
Quindi mi assicuri che con cerchi 17 e comfort vado tranqullo !?? Io ho paura di sentire vibrazioni dappertutto
 
la mia fino ad ora non ha fatto neanche uno scric.... speriamo continui così cmq anche a me sembra un po altina na non me ne frega più di tanto a proposito ottimo acquisto :OK) :OK) :OK)
 
io ho la mjet distinctive, presumo con assetto comfort!
Che dire.. per avere i 17 montati su il comfort è decisamente alto.. anche i dossi sono ampliamenti nel limite del sopportabile.
L'unico rammarico è che nella guida sportiva spesso l'auto affonda troppo, e da ferma sembra veramente un suv :KO)
Qualcuno per caso ha provato a montare ammo + molle GTA su un mjet? Come pesi mi sembrano simili! Si perde molto in comodità di guida rispetto ai benefici sull'assetto?
 
All'inizio l'assetto comfort era di serie solo sulle 150 cv, sia benzina che diesel. Sulle altre versioni era offerto come optional a 250 euro.
Da maggio è di serie su tutte le 147.
La mia ha le sospensioni comfort ed io ho guidato anche la vecchia versione, ma devo dire che differenze di rigidità e di comfort non ne ho avvertite.
 
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